iPhone 5 contro HTC, Huawei e Samsung

Logo Apple

iPhone 5 sarà un successone, il più grande successo di Apple e saranno vendute più di 250 milioni di copie, questa è la quota prevista dagli analisti, man mano che si avvicina la data di lancio del nuovo smartphone Apple i rumors si fanno sempre più insistenti, sul web compaiono sempre più immagini , video, informazioni di vario genere e tanto altro ancora. Una significativa controffensiva contro la concorrenza, il Samsung Galaxy S III

sta per avere un degno rivale, ora bisogna capire solamente quando e cosa Apple sarà in grado di offrire.

I nemici non stanno a guardare e il colosso asiatico è pronto a proporre il Samsung Galaxy Note 2 con uno schermo da 5,5 pollici, un processore quad core, una memoria RAM superiore al passato e l’ultima versione del sistema operativo Android Jelly Bean che arriverà ad ottobre anche per Galaxy S II e Galaxy Note.

Anche HTC non rimane ferma, non resta a guardare ed è pronta a proporre un nuovo modello, il nome è Endeavour C2, pare che sarà equipaggiato con il nuovo Android Jelly Bean e come hardware avrà un processore quad core da 1,7 Ghz e uno schermo da 4,7 pollici. Si parla anche di applicazioni particolari, la Clear Voice e HTC Watch 2, insomma nemmeno dalla Thailandia si rimane a guardare.

Nokia che cosa fa? Nel mercato degli smartphone l’azienda non è particolarmente attiva, ma per uscire dalla crisi dovrà presentare un nuovo device con un sistema operativo in grado di competere con la concorrenza, le speranze sono tutte riposte in Windows Phone 8.

C’è poi Huawei, una marca che è arrivata da poco sul mercato ma che propone già grandi smartphone, il dispositivo che la società ha intenzione di proporre presenterà uno schermo da 4,5 pollici, display 720p ed una CPU quad core con clock a 1,5 Ghz. I modelli che sono stati elencati e di cui si è parlato in questo articolo vedranno la luce più o meno ad ottobre, insieme ad iPhone 5, si preannuncia un autunno molto caldo e pieno di scontri!