iPhone 5 : assicuratelo prima dell’acquisto!

iPhone 5 bianco

L’iPhone 5 ancora non è arrivato ufficialmente sul mercato, il debutto dovrebbe avvenire molto probabilmente il prossimo 12 settembre, con relativa commercializzazione per il 21 dello stesso mese. In Italia, il dispositivo, lo vedremo solamente il prossimo ottobre, sempre che Apple non abbia deciso di fare un day one globale.

L’iPhone 5

avrà uno schermo da 4 pollici, HD Retina Display ad altissima risoluzione con aspect ratio 16:9. La fotocamera frontale sarà da 2 megapixel, mentre quella posteriore resterà invariata ( 8 megapixel, la stessa di iPhone 4S). Il dispositivo Apple potrebbe montare un processore quad core Apple A5 X , in pratica lo stesso di iPad 3, inoltre si parla di 1 GB di RAM.

Tornando all’uscita, iPhone non è ancora arrivato sul mercato e la Securranty, società leader in america per l’assicurazione di prodotti elettronici, dedica a questo dispositivo un’assicurazione molto speciale. L’azienda, infatti, offre per il nuovo smartphone Apple una garanzia assicurativa più varia e con prezzi davvero vantaggiosi rispetto a quella di Apple. L’azienda copre fino a 4 riparazione nel corso dei primi due anni. Ma quali tipologie di guasti sono coperti? Eccoli : Danni elettrici, meccanici, accidentali e a quanto pare anche danni di immersione in un liquido.

Nelle settimane che precedono il lancio del dispositivo Apple , la Securranty invita tutti i suoi clienti e tutti coloro che hanno intenzione di acquistare il nuovo iPhone a prenotare la copertura assicurativa in modo da tutelarsi, sin dalle prime ore dell’acquisto, il nuovo iDevice. Inoltre, Securranty, gode di una recensione a cinque stelle fatte dagli utenti sul sito ResellerRatings.com, il servizio viene definito rapido, affidabile e cordiale.

In Italia ci sarà una copertura assicurativa per il nuovo smartphone? Staremo a vedere se qualche azienda proporrà la stessa soluzione, anche se siamo molto scettici, noi italiani siamo sempre indietro con i tempi… o sono gli Stati Uniti che son sempre troppo avanti?