iPhone 5: apprezzato da tutti tranne che dai cinesi


2 milioni di iPhone 5 sono stati venduti in soli 2 giorni dalla commercializzazione Cinese? Questo dettaglio sembra un indizio davvero interessante per ipotizzare un gran successo di vendite del popolare smartphone dell’azienda di Cupertino in Cina. In realtà dobbiamo deludere le vostre convinzioni, infatti, secondo gli ultimi dati pubblicati da Informa Telecoms, il vero boom è stato raggiunto da Android.
Sicuramente attualmente la Cina è il mercato più grande del mondo ma non per Apple, bensì per Android. Pensate che Google si è accaparrata da sola un terzo di tutti i dispositivi venduti nel mondo solo quest’anno.
Il 2012 è stato un anno in cui il mercato degli smartphone è cresciuto dell’85& e ogni tre telefoni messi in circolazione, due integrato il sistema operativo di Android.
L’analista più famoso del mondo ha informato e spiegato nel dettaglio questo fenomeno. Secondo Mail Saadi, nonostante la crisi economica, il mercato globale degli smartphone non arresta la sua corsa e i consumatori stanno spendendo di più per avere sempre a portata dimano dispositivi più avanzati.
Si stima che nel 2012 siano stati venduti circa 786 milioni di smartphone (inclusi i dispositivi alimentati da varianti non certificate di Android che proliferano in Cina), vale a dire più del 45%
del numero totale di smartphone commercializzati nel 2011.”
In tutto questo contesto dove si trova l’iPhone? L’analista afferma che la sua presenza non è superiore al 5% del mercato interno. Quindi Apple ancora una volta fallisce e Google va aventi per la sua strada?