8

Nov

iPhone 5 ancora problemi da Foxconn

apple e foxconn

iPhone 5 è il gingillo che tutti vogliono, l’idevice dela mela si dimostra, ancora una volta, il migliore dispositivo sul mercato. La domanda è sempre in aumento , ma l’offerta però no, ancora Foxconn ha dei problemi di produzione ed il tutto per il controllo qualità e la complessità dell’assemblaggio dello smartphone.

La Foxconn, ricordiamo, è da sempre uno dei partner Apple al quale è affidato l’assemblaggio di iPhone, iPad e tutti gli altri prodotti della mela, Terry Gou, uno dei dirigenti parla del problema della produzione, ecco cosa dice :

 

“Produrre il nuovo iPhone 5 non è facile. L’ingente richiesta di smartphone è quasi impossibile da soddisfare, noi ci stiamo provando ed è difficile.”

 

L’iDevice della Apple ha subito un piccolo calo degli ordini in quanto la disponibilità del dispositivo è scarsa, infatti i tempi di produzione dello smartphone sono aumentati rispetto al vecchio iPhone. La società di Cupertino si è ritrovata spiazzata dalla richiesta dello smartphone, infatti le analisi del mercato prevedevano meno vendite di quante in realtà ci sono state fino ad oggi.

Il principale problema della mancanza di iPhone è sicuramente quello della produzione e del controllo qualità sul display in cell e la scocca in alluminio molto fragile. Apple , inoltre, richiede controlli molto precisi, che sono umanamente impossibili ed ovviamente, la catena di montaggio, per questi minuziosi controlli, ne risente in velocità.

Però, per la fine dell’anno, la Apple promette tantissimi dispositivi, anche perché nel periodo di Natale l’iDevice della mela è uno dei prodotti più richiesti sul mercato. E’ infatti, proprio nel periodo natalizio, quello il momento in cui iPhone 5 , iPad mini e gli altri dispositivi della mela saranno venduti in grandissime quantità, ma se la domanda non viene soddisfatta dall’offerta allora ci saranno tantissimi problemi.

Fonte : AppleInsider

  • Teo
    11 novembre, 2012, 21:21

    Non sarà invece che alla Foxconn, invece di produrre iPhone 5 sprecano tempo e operai per quel cesso vecchio di Ipad mini ?

Scrivi un commento