iPad vs Microsoft Surface: chi vince?

Grazie al Black Friday le vendite di Apple sono andate molto bene, gli sconti ovviamente attraggono sempre un sacco di persone e gli analisti hanno calcolato un traffico internet dominato dalla vendita di iPad e iPhone.
Gli analisti del settore hanno voluto mettere a confronto le vendite in contemporanea di Apple Store e Microsoft Store. L’azienda di Cupertino ha di recente rilasciato The New iPad, mentre Microsoft è pronta a sbaragliare il settore con le vendite del tablet Surface.
Peccato che attualmente i risultati sono schiaccianti a favore dell’Apple Store e soprattutto per quanto riguarda le vendite di iPad. Durante lo scorso fine settimana, il dispositivo tecnologico più richiesto del momento ha totalizzato il 9,8% di traffico di tutte le vendite online. Quindi possiamo affermare che l’88% degli utenti web ha acquisto il nuovo tablet Apple.
Le vendite Apple sono andate alla grande, soprattutto se si calcolano i risultati ottenuti da Microsoft Surface, ancora una volta iPad esce vincitore, con un record di 11 dispositivi venduti ogni ora. In America capita spesso di vedere Apple Store, posizionati accanto a Microsoft Store e quindi la concorrenza è davvero spietata.
I risultati confermati fanno intendere che per il momento, le possibilità che Microsoft Surface sia in grado di superare iPad sono molto remote. Nei Microsoft Store è stato calcolato che sono passati il 47% di visitatori in meno che nell’Apple Store. Le vendite ad ora per Microsoft, sono solo di 3,5 dispositivo all’ora , 2 erano Xbox o giochi per la console.
Quindi Microsoft per il momento non è riuscita a convincere la clientela ad acquistare il suo tablet, nonostante la campagna pubblicitaria sia stata piuttosto elevata. Un triste risultato per il momento per il tablet Microsoft che perde 11-0 in questa sfida.