iPad Mini avviata la produzione

il nuovo iPad Mini

Arrivano delle notizie davvero interessanti sul fronte Apple e iPad mini. Sul sito giapponese macotakara, sono state pubblicate delle indiscrezioni piuttosto interessanti ma che potrebbero riversarsi molto affidabili. Infatti, il portale sostiene che la produzione del nuovo iPad Mini sia stata già avviata all’interno degli stabilimenti di Foxconn in Brasile, mentre non è chiaro se il piccolo tablet della Mela sia gia assemblato anche in altri stabilimenti cinesi.

La notizia è molto interessante perché sul web circola da diverso tempo la voce riguardante il lancio del nuovo iPad Mini. Il blog Macotakara sostiene di non aver visto sul retro delle scocche il piccolo foro per il microfono, caratteristica che invece risulta presente nei numerosi mockup fisici che continuano a circolare in rete.

Le ultime immagini pubblicate in rete, mettono a confronto il presunto iPad Mini con il nuovo iPhone 5, questo significa che le foto sono recenti e che offrono alla maggior parte dei clienti la possibilità di riconoscere che iPad mini sta davvero per arrivare in commercio.

Nella foto in alto potete apprezzare le dimensioni dei vari dispositivi Apple per confrontarle con i tablet lanciati dalla concorrenza, ovvero il Google Nexus 7 e Kindle Fire HD. Ovviamente Apple ha intenzione di farsi strada in questo settore e per attirare il maggior numero di clienti e disponibile a fare di tutto.

Secondo le ultime indiscrezioni che circolano sul web, il nuovo iPad Mini dovrebbe essere presentato da Apple entro la metà di ottobre. La fonte anonima che ha rilasciato questa notizia sostiene che gli inviti per l’evento di presentazione del nuovo iPad Mini, saranno inviati alla stampa il 10 ottobre, quindi la conferenza ufficiale potrebbe essere il 17 ottobre?

Non ci resta che attendere informazioni ufficiali.