iPad 3 forse il 24 febbraio

iPad 3 è il tablet di terza generazione attesissimo dalla clientela della Apple che è curiosa di vedere che novità porterà con se il nuovo dispositivo. Secondo le ultime indiscrezioni il tablet dovrebbe arrivare nel 2012 ed essere commercializzato in un giorno speciale.

Le fonti che mettono in giro le voci è ‘L’Economic Daily News’, il giornale afferma che il tablet iPad 3 potrebbe essere lanciata alla metà del primo trimestre dell’anno, o al massimo entro la fine di marzo, e nell’articolo pubblicato si parla anche dei probabili componenti che saranno montati su questo dispositivo. Secondo i rumors pare che l’iPad 3 sarà commercializzato il prossimo 24 febbraio, giorno in cui festeggiava il compleanno il fondatore della mela : Steve Jobs, morto per un cancro al pancreas lo scorso 5 ottobre. Sembra molto improbabile un annuncio per quella data, perché? non sono ancora disponibili tutti i compnenti di iPad 3!

Secondo le voci il tablet di Cupertino dovrebbe montare un display a retina molto particolare e difficile da realizzare , dunque ci sarà un ritardo di produzione e di conseguenza uno slittamento della data di lancio, sicuramente però a Cupertino tenteranno di fare il possibile per avere in quella data così importante che è il 24 febbraio il nuovo tablet. Ma perché pensare che il 24 febbraio prossimo possa esserci la presentazione del nuovo iPad 3? Beh semplicemente per il fatto che l’ultima volta, in quella data, furono presentati i MacBook Pro, ma è più probabile che sia semplcemente una coincidenza.

Le caratteristiche del prossimo dispositivo non sono ancora note, ma sicuramente ci sarà un nuovo processore e forse uno schermo in tre dimensioni ( 3D).