22

Gen

iOS 5 è utilizzato di più !

iOS è uno dei sistemi operativi più utilizzati da coloro che hanno uno smartphone . Nel pomeriggio abbiamo visto alcune analisi fatte sul successo dell’OS di Apple e di quello di Google per chi non lo sapesse, Android è stato creato da Big G.  Il successo ottenuto dal sistema operativo della società di Cupertino ottenuto grazie alla diffusione degli iPhone che con le loro qualità hanno venduto tantissimo.

 

Le ultime notizie parlano di un aumento di utilizzatori di iOS e il merito è tutto da attribuire al nuovo dispositivo della società californiana, ovvero iPhone 4S

( 8 megapixel , assistente vocale SIRI, processore Apple A5 di 800 MHz di potenza , retina display, registrazione filmati full HD 1080p e iOS 5).

Tornando al successi del sistema operativo della mela , pare che gli analisti hanno trovato un interessante statistica. Grazie ad iPhone 4S il sistema operativo Apple vanta maggiori utilizzatori : circa il 37 per cento utilizza uno smartphone che ha logo una mela morsicata. A crescere peró non è solo iOS , ma anche Android che passa dal 46.3 per cento al 51,7 per cento, eclissando Blackberry OS di RIM.

Ci sono ottime notizie anche per il futuro della mela che può cullarsi sugli allori in quanto chi ha in programma di acquistare un cellulare, vuole iOS. Infatti, se prima coloro che volevano un OS di Apple erano solo il 25 per cento, ora sono circa il 44,5 per cento.

Per la differenza di utilizzatori c’è da dire che Apple offre un solo prodotto con iO, mentre Android da una possibilità di scelta, sia per quanto riguarda il modello, sia per quanto riguarda il prezzo.

 

 

Scrivi un commento