6

Set

GameStop venderà iPhone e iPad

La catena americana famosa per la vendita di videogame, sia nuovi che usati, potrebbe diventare un rivenditore autorizzato di iPhone, iPad, e iPod touch espandendo il suo repertorio di accessori e dispositivi in vendita. Attualmente la decisione di Apple risulta molto strana, ma alcune notizie che arrivano da Las Vegas fanno ben pensare che la cosa sia vera.

Attualmente pare che Gamestop accetti già i dispositivi usati della società di Cupertino, in modo da concentrare , fin dal primo momento, la vendita sui dispositivi usati ( è proprio questo a cui puntano i soci di GameStop). Al momento i progetti di vendita di questi dispositivi sono stati tutti confermati, pare realmente che la catena americana di videogame venderà realmente iPhone ( magari anche iPhone 5) , iPod touch e iPad .

Questa scelta è stata fatta probabilmente perché ultimamente iPhone e iPad hanno rappresentato una specie di nuova console, una nuova frontiera dei videogiochi che GameStop intende sfruttare al meglio. Al momento però, l’accettazione di dispositivi Apple usati vale solo per l’America, ma sicuramente questa politica , come già è avvenuto in passato con i videogame, sarà adottata anche in Europa.

L’effettiva vendita di questi dispositivi da parte di GameStop potrebbe partire proprio in occasione del lancio di iPhone 5, la catena potrebbe essere la rampa di lancio per la società di Cupertino che vuole far intendere l‘iOS anche come una nuova frontiera del videogaming. In attesa di vedere gli sviluppi della manovra, ricordiamo che iPhone 5 uscirà il prossimo ottobre in America, il debutto in Europa è previsto per il periodo natalizio.

Scrivi un commento