5

Mar

FaceTime.com e’ stato acquistato da Apple che punta tantissimo sul suo software di videochiamata per iPhone

FaceTime e’ il software che permette la videochiamata da iPhone a iPhone, software che permette questa funzionalita’ pero’ solo in presenza di connettivita’ via WiFi (questo e’ putroppo il suo grande limite).

Apple sta puntando tantissimo sullo sviluppo di questa sua “creatura” e ne ha dapprima registrato il marchio e poi acquistato il dominio FaceTime.com dalla societa’ FaceTime Communications.

Quanto l’azienda di Cupertino stia scommettendo su FaceTime lo si vede anche dal fatto che tutti i suoi ultimi dispositivi siano compatibili con esso: iPhone, iPod Touch, iPad 2 e Mac.

Una cosa e’ certa: battere colossi come Skype, che offrono servizi appunto simili, non e’ affatto semplice (anche perchè Skype e’ compatibile sia con OS che con Windows) ma Apple dalla sua puo’ vantare milioni e milioni di fans in tutto il mondo che non potranno che decretarne l’ennesimo successo commerciale.

Tu utilizzi FaceTime?

Fonte

  • Danè
    5 marzo, 2011, 19:43

    Sfruttando solo il wi-fi la vedo dura spodestare Skype.

  • arcipapa
    6 marzo, 2011, 12:00

    Ma io dico…la videochiamata sui telefoni cellulari ha riscosso un successo inesistente..io personalmente non ho mai visto praticamente nessuno fare una videochiamata!!
    E poi sull’iphone c’è pure l’app skype che funziona benissimo..quindi mi chiedo che senso ha puntare sulla videochiamata?non tutti partecipano alle videoconferenze di luminari medici fisici etc etc i quali magari a distanza hanno bisgno della videochiamata…

    e poi va bè concordo con danè

  • Mukko
    10 marzo, 2011, 17:49

    Come tutte le cose Apple sono limitate, non e’ che tutti in Italia hanno la WI-Fi ne tantomeno una mole di cellulari visto i prezzi per un apple Wi-Fi, contro magari gli 85 euro di un IDEOS CON SKYPE, purtroppo hanno tante belle idee ma le limitano per guadagnare e spremere gli utenti…oggi con la crisi questa filosofia paga poco, ho provato face time, meglio skype funziona anche con la rete edge, e poi la videochiamata e’ proprio inutile, in Italia non va per niente….

Scrivi un commento