Evento Apple 23 ottobre: arriva iPad mini?

iPhone 5 evento Apple

Evento Apple 23 ottobre – oggi arriva l’iPad mini? E’ la domanda che si stanno facendo tutti e dare una risposta è alquanto impossibile, almeno fino a quando alle ore 19 italiane ( ore 10.00 per il fuso orario del Pacifico) Tim Cook salirà sul palco del Theatre e comincerà la conferenza. Il luogo dell’appuntamento è il California Theatre di San Jose, l’evento è stato contrassegnato come ‘ il giorno della presentazione di iPad mini’, almeno dai fans.

Da qualche mese si vocifera che iPad mini è pronto a fare il suo debutto per far concorrenza al Kindle Fire ed al Nexus 7 di Google, il nuovo tablet della mela potrebbe essere presentato realmente in quanto su internet ci sono migliaia di fotografie che mostrano questo dispositivo che avrà , secondo i rumors, uno schermo da 7 pollici.

Le varie indiscrezioni affermano che oggi ci sarà la presentazione anche di Mac Mini, imac e del nuovo MacBook Pro Retina Display 13 pollici, un formato che manca, almeno fino ad oggi.

Non finisce qui perché oggi potrebbero essere annunciati anche nuovi software, tra cui iTunes 11 e a quanto pare la versione 3.0 dell’applicazione iBooks, il famoso market di libri digitali di Apple. Pare ci sarà un aggiornamento anche per l’applicazione Edicola che verrà aggiornata, sia per l’iPad che per l’iPhone, inoltre non è da escludere l’arrivo di una nuova versione di iOS 6 per correggere tutti i bug del sistema operativo riscontrati fino ad oggi.

Vi ricordiamo dunque che la conferenza Apple sarà disponibile in Live HD anche su Apple Tv, per coloro che non posseggono una tv della Apple potranno leggere la diretta LIVE dell’evento direttamente sul nostro blog a partire dalle 18.30. Cosa fate? Siete pronti al Keynote della Apple? Dite la vostra con un commento.. oggi potrebbe essere il giorno di iPad mini.