Disponibile versione 3.2 di Instagram per iOS


Novità in arrivo per tutti gli utenti iOs che utilizzano Instagram sul proprio iPhone. Arriva un nuovo salto generazionale per l’applicazione più social dedicata al mondo del fotoritocco e condivisione delle immagini:Instagram 3.2 per iOS si presente con una nuova interfaccia grafica esclusiva che porta con sé anche nuovi filtri.
Le caratteristiche fondamentali riguardano la velocità di utilizzo e la possibilità di accedere a nuove funzionalità esclusive. Le novità integrate nel nuovo aggiornamento sono piuttosto importanti e migliorano non soltanto l’aspetto grafico ma anche l’usabilità.
Ecco le novità principali:
– Nuovo filtro Willow
– Scattare le foto in maniera veloce grazie all’innovativa fotocamere di Instagram
– Miglioramento dell’effetto sfocatura tilt-shift
– Visualizzazione dei profili degli utenti scorrendoli velocemente
– Integrazione del pulsante Foursquare sulle pagine dei luoghi, mediate il quale viene aperta l’applicazione anonima con tutte le informazioni sul luogo.
– Tutte le foto su cui verranno applicati i filtri, ora vengono condivise in un album chiamato Instagram nel rullino foto
– Innovativo Design nella schermata iniziale.

Questo aggiornamento Instagram per iOS arriva in un periodo problematici, proprio nel bel mezzo della “guerra” nei confronti con Twitter. La scorsa settimana, Instagram ha deciso di eliminare il supporto a Twitter Card, che serve per vedere tutte le miniature delle immagini all’interno del servizio di microblog.
L’obiettivo è quello di offrire un’integrazione migliore con Facebook a svantaggio della concorrenza. Il Co-Fondatore di Instagram ha dichiarato: “ Stiamo lavorando per costruire un’incredibile presenza web, per rimodernare il programma sono stata analizzate tutte le proprietà e ora siamo in grado di crear eun team che sia in grado di sviluppare tutte le proprietà Web.
Per il download sarà necessario collegarsi direttamente all’App Store.