25

Gen

Conferenza Apple dati fiscali: Tim Cook parla dell’andamento aziendale

risultati-fiscali-apple-586x401


Durante l’ultima conferenza Apple basata sugli ultimi dati fiscali, nonostante la consueta ritrosia nell’anticipare le novità, Tim Cook ha rilasciato delle dichiarazioni significative per il futuro aziendale. Il Ceo di Apple ha parlato della difesa del martketshare, sviluppo di nuovi prodotti e crescita di Apple Tv.
Attualmente l’obiettivo principale di Apple è quello di creare i migliori prodotti del mondo, secondo le parole di Cook, l’azienda non interessata al profitto fine a se stesso. Il desiderio è quello di aumentare le quote di mercato, realizzando prodotti diversi.
Per quanto riguarda le novità hardware per il 2013, le bocche sono cucite, ma Cook dimostra un certo ottimismo in quella direzione. Ha dichiarato che gli sviluppatori sono al lavoro su “ alcune cosette incredibili”.
Una grande soddisfazione è arrivata dalla Apple TCV, il set-top box con la mela che ha venduto 2 milioni di unità nell’ultimo trimestre segnando un 60% rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso.
La Apple Tv rimane un’area d’intenso interesse, ovviamente l’azienda è convinta che avrà molto da offrire in questo settore e sicuramente desidera continuare sulla strada tracciata fino ad ora. Per Tim Cook è di fondamentale importanza che i clienti rimangano affezionati ai prodotti Apple, magari acquistandone più di uno.

Scrivi un commento