30

Nov

Concept di Apple Tv: quando arriverà la versione ufficiale?


Dal web arrivano delle notizie davvero interessanti per quanto riguarda un concept dedicato ad Apple Tv. Direttamente dal forum The Verge, uno degli iscritti ha pubblicato un bel po’ di immagini che propongono il concept di una possibile variante di OS da integrare all’interno di Apple Tv.
Un nuovo strumento tecnologico dove viene integrato, secondo l’idea di alcuni sviluppatori Siri,Facetime e il supporto alle tv via cavo/via satellite e una stretta integrazione coi dispositivi di storage locale. Tutte queste caratteristiche saranno integrate da possibilità di registrazione, App Store dedicato e ricerca unificata dei contenuti.
L’idea ufficiale è quella di trasformare Apple Tv in un media center degno di nota, che possa attirare le attenzioni di tutti. Dal rilascio ufficiale della tecnologia AirPlay ha permesso di ottenere una certa popolarità ma ora è arrivato il momento di fare il salto di qualità che permetta di offrire il massimo a tutta la clientela.
La ricerca unificata integrata all’interno di questo concept, permetterebbe di ricerca contenuti nella libreria, all’interno di App Store, su iTunes e Guida Tv. Inoltre verrà offerta la possibilità di usare Siri per impostare le registrazioni,creare promemoria, cambiare canale, riprodurre musica o video dalla libreria e aprire un’applicazione in maniera immediata.
Sarà possibile acquistare film e libri, utilizzando qualunque dispositivo Apple e poi guardarlo direttamente sulla Apple Tv, tutti i contenuti acquistati e importati su iTunes verranno successivamente mostrati in libreria.
Infine l’integrazione della Guida Tv, non farebbe altro che offrire informazioni dettagliate sulle trasmissioni in arrivo con gli abbonamenti disponibili. Questo concept diventerà realtà entro poco tempo? Non ci resta che attendere.

Scrivi un commento