Caricatore universale per Mac, iPhone, iPad e iPod touch

Avere un solo caricabatteria per tanti dispositivi

è davvero qualcosa di molto utile, immaginate di aver bisogno di un caricabatterie improvvisamente e invece di portare quello di iPhone 4S, avete dietro quello di MacBook, che si fa? O si compra un nuovo caricatore o semplicemente il melafonino resta scarico!

Dalla Apple arrivano però notizie molto incoraggianti , soprattutto per chi odia portare con se dieci caricabatterie, infatti la società di Cupertino ha registrato un nuovo brevetto per un adattatore universale in modo che tutti i dispositivi della mela possono essere caricati con un solo caricabatterie.  Attualmente non esiste sul mercato un accessorio del genere e l’idea avuta dalla società di Cupertino è molto interessante e vantaggiosa per chi ha un dispositivo della Apple.

Oltre a poter caricare i classici iPhone, iPad e iPod touch, con questo adattatore sarà possibile ricaricare anche i MacBook e viceversa, in pratica tutti i caricatori possono essere utilizzati per uno dei seguenti dispositivi, basta che ci sia il logo della mela stampato sulla cover! Dopo la registrazione del brevetto bisogna capire se realmente Apple ha intenzione di costruire questo accessorio o semplicemente non è il momento.

Immaginate dunque di poter ricaricare il proprio iPhone con un caricabatterie di un Macbook o viceversa, ovvero avere la possibilità di caricare la batteria del MacBook con un cavo dock di iPhone, un qualcosa di realmente straordinario e molto utile, magari acquistando più dispositivi si avranno più caricabatterie e di conseguenza ‘diffonderli’ per i vari luoghi che si frequentano ( ufficio, casa, garage ecc) in modo da non portare sempre con se tantissimi fili.