7

Set

Apple vende 84.6 milioni di iPhone e domina il mercato

Nel periodo di massimo successo di smartphone e tablet è sempre bene fare delle previsioni e capire l’andamento del mercato nel prossimo futuro, cercando di scoprire le evoluzioni del mercato … sia positive che negative. Digitimes , ha deciso di fare una previsione per capire se e come venderà iPhone, e altri dispositivi, nell’ultimo trimestre di quest’anno.

Quel che viene per prima notato è sicuramente l’aumento delle vendite dal 2010 al 2011, il 60 percento è l’effettivo incremento , circa 462 milioni di unità previste per la vendita ( a differenza di 288 del 2010).

Le previsioni sono state fatte per bene 10 produttori , confrontando lo scorso anno e quest’anno. Per prima cosa Nokia non è più prima, il 26 percento in meno gli costa il primo posto. Ovviamente, sulla vetta c’è Apple, la società di Cupertino ha venduto 84.6 milioni di iPhone ( si il confronto è con un solo dispositivo, perché Apple produce solo iPhone come smartphone) con l’82 percento in più rispetto allo scorso anno.

Anche Samsung ha raggiunto un buon risultato, che al terzo posto ha avuto un incremento del 191 percento ( tutto merito di Android?), comunque sia, la quantità di dispositivi venduti è di circa 67 milioni. Al quarto posto c’è RIM , al quinto HTC, e poi a seguire Motorola (ora acquistata da Google inc.), Sony Ericsson , ZTE , Huawei e altri.

Dunque Apple, come singolo produttore domina la statistica e rimane al primo posto, cosa accadrà ora che arriverà iPhone 5? Con l’avvento del dispositivo di quinta generazione la società di Cupertino è pronta a staccare gli avversari, beh quel che è sicuro è il successo assicurato.

Scrivi un commento