Apple Tv avrà un sistema iOS

TV APPLE

Lo scopo di Apple è conquistare il mondo, un film? un cartone animato? no, semplicemente la realtà e l’obbiettivo della società di Cupertino che ha intenzione di conquistare il mercato mondiale di tecnologia. Mentre in cantiere c’è iPhone 5 e una probabile versione economica di iPhone 4 , con la targhetta ‘lavori in corso’ c’è anche una Tv targata Apple.

Dopo un po’ di tempo ritorna a circolare la notizia di un televisione della società di Cupertino, la quale dovrebbe essere commercializzata solo nel 2012. Secondo i rumors questa particolare Tv avrà un sistema operativo tutto suo, ovviamente sarà iOS. Fino ad oggi l’unico freno per Apple sono stati i costi dei pannelli LCD che aumenterebbero il prezzo di vendita del televisore.

Apple e gli schermi televisivi si accompagnano da anni, ma mai è stata affrontata la cosa con serietà. Tutt’ora la possibilità di vedere sul mercato una TV che riporti il marchio della mela morsicata è bassissima, anche perché la televisione ha una durata più lunga di un semplice dispositivo e questo, per la società di Cupertino, potrebbe rappresentare un problema in quanto l’azienda è famosa per i continui aggiornamenti.

Un altro problema per il lancio è la complessità del sistema che potrebbe avere la TV, molte sono le critiche fatte a Samsung e LG per l’interfaccia complicata, dunque per Apple è bene non lanciarsi in un mercato che produca molto poco. La società di Cupertino produrrà realmente per il 2012 uno schermo televisivo con il suo marchio? Se così sarà ci saranno novità nei mesi a venire.