Un documento segreto di Google illustrante quanto spendono le principali societa’ in pubblicita’ online a mezzo Google Adwords, la piattaforma pubblicitaria del famosissimo motore di ricerca, ha rivelato che Apple spende circa un milione di dollari al mese per le sue promo su internet atraverso essa.

Questo documento, ottenuto grazie ad AdAge, evidenzia come Apple abbia speso nel solo mese di giugno 2010 una cifra molto simile a quella di Intel, il gigante produttore di chip: se giugno fosse rappresentativo come media delle spese mensili di Apple in pubblicita’ online con Google, si potrebbe di conseguenza dedurre che il gigante di Cupertino spenda oltre 12 milioni di dollari all’anno in Adwords.

Solo 47 inserzionisti al mondo hanno speso piu’ di un milione di dollari nel mese di giungo con Google Adwords ed Apple era fra loro: questo da’ un’esatta misura di come essa tenga in considerazione l’online advertising.

Ricordiamo in fine, a titolo di cronaca, che il piu’ grande inserzionista di giugno con Google Adwords e’ stato AT&T con la sua promozione online al nuovo iPhone 4: oltre 8 milioni di dollari di spesa, cifra che evidenzia ancora uan volta come iPhone 4 sia stato un prodotto di grandissimo successo e come per la commercializzazione  del quale molte societa’ hanno investito ingenti somme di denaro.

Fonte