2

Ott

Apple prenota tutta la produzione Samsung 2011 di schermi AMOLED

Secondo voci di corridoio Apple avrebbe monopolizzato tutta la produzione di schermi AMOLED Samsung fino al termine del 2011.

Samsung che e’ il solo produttore di schermi AMOLED si e’ trovata in difficolta’ tali da, sembra, dover prendere in esame l’ipotesi di montare momentaneamente su Samsung Wave e Galaxy S comuni display LCD (voce assolutamente non confermata).

A confermare questo monopolio di Apple (e la conseguente non disponibilita’ di schermi AMOLED per gli altri produttori di smartphone) nell’accaparrarsi display AMOLED ci sarebbe il fatto che molti dispositivi Android sono passati a schermi SuperLCD, facendo cosi’ un passo indietro.

A questo punto la domanda sorge spontanea: se questa informazione fosse veritiera, a cosa servirebbero tutti questi schermi AMOLED ad Apple?

Per l’installazione sul nuovo iPad?

Presto lo sapremo 😉

Fonte

  • alex
    2 ottobre, 2010, 12:12

    scusate una semplice spoiegazione…cosa sono gli schermi amoled…cioe so la differenza tre il retina lcd ecc….ma non so le caratteristiche degli amoled?

  • Fabio
    2 ottobre, 2010, 15:09

    gli AMOLED sono schermi che utilizzano Led Organici. La differenza fondamentale è che gli OLED o AMOLED brillano di luce propria a differenza dei led che devono essere retroilluminati. Ne consegue in incredibile passo avanti per quanto riguarda il contrasto e la fedeltà cromatica. Pare, però ad oggi, che non riescano ad avere la stessa brillantezza e luminosità dei led. Retina display è solo un nome commerciale che ha dato apple al particolare tipo di display lcd che monta l’iPhone4. L’ha chiamato retina in quanto (opinabile) hanno fatto un display talmente denso di pixel così piccoli che l’occhio umano, o meglio “la retina dell’occhio umano” non sarebbe in grado di distinguerli. In effetti è l’lcd più definito in comemmercio quello dell’iPhone4, anche se in realtà io i pixel seppur piccolissimi, ma riesco a distinguerli.

  • alex
    3 ottobre, 2010, 00:08

    grazie fabio preciso e conciso grazie…!

  • Fabio
    3 ottobre, 2010, 10:08

    prego 😉

  • Davide
    3 ottobre, 2010, 13:23

    Secondo me è più bello lo schermo retina di iphone4… Avete mai visto un Samsung wave?? La Definizione è bella x carità xo i colori sono caricatissimi, assolutamente discostanti dalla realtà!! 
    Il retina ha dei colori più freddi e a mio parere sono molto più gradevoli… Il wave dopo un Po stanca gli occhi da quanto sono forti i colori!!!!

    P.s. Qualcuno sa dirmi quando dovrebbe uscire il nuovo iPad!!?? Lo voglio acquistare in questi giorni ma nn vorrei mai vederne uscire uno nuovo a gennaio!! Sapere qualcosa???

  • Marco
    6 ottobre, 2010, 16:35

    Admin,potete dedicare un post alla pulizia/cura dell’iphone,non so proprio come pulire lo schermi,nonostante le pezzette rimane sempre unto..

Scrivi un commento