26

Dic

Apple leader anche nell’e-commerce

Il commercio elettronico da cellulare? Tra tutti quanti domina la Apple con il suo sistema operativo iOS, a quanto pare uno dei più sicuri al mondo. La Apple con il suo commercio elettronico possiamo dire che è leader nel settore, superando con il suo store online addirittura le visite di eBay, Walmart, Best Buy e altre catene presenti nel mondo, e con altri colossi dello shopping degli Stati Uniti, tutti scelgono comunque la società di Cupertino per gli acquisti.

Android Market ha da temere molto dalla Apple, la prima preferenza degli utenti è sempre l’Apple Store, ma se ci concentriamo solamente solo sullo shopping online nulla batte il sistema operativo di iPhone, iPod touch e iPad uno e iPad due.

3,4 miliardi di sessioni di acquisti online, lo dicono le analisi di alcuni siti internet, che durante tutto l’anno hanno accompagnato la Apple, dall’88 al 92 per cento del mercato, un passo avanti e mai uno indietro per la società di Cupertino. 123 dollari spesi, questa è la media di quanto si spende da Apple, mentre da Android 101 dollari e dal computer solamente 87 dollari.

Insomma, la Apple resta leader ovunque, in campo degli smartphone, delle vendite, dello store online, dei tablet e di tutto il resto. Ma non finisce qui, la Apple si prepara ora al mondo televisivo pronto ad invadere i negozi di elettronica e diventare leader del settore con le caratteristiche delle iTv

, se ci riuscirà? Staremo a vedere, intanto la Apple si può godere il successo dell’e-commerce e festeggiare felicemente il Natale.

 

Scrivi un commento