10

Dic

Apple ha intenzione di acquistare Kodak


Le aziende più attive nel settore della tecnologia: Apple e Google, dopo aver trascorso un’estate a colpi di sfide, ora si uniscono con un’offerta da oltre 500 milioni di dollari per acquistare i brevetti di Eastman Kodak. Il dato è stato rilasciato da parte dell’agenzia Bloomberg citando fonti vicine al dossier, i due colossi si sono mossi insieme per acquistare 1.100 brevetti del marchio più famoso nel mondo fotografico.
La società attualmente non si trova in una bella situazione economica e punta di uscire dalla bancarotta nella prima metà del 2013. Attualmente non è stato rilasciato nessun commento da parte del portavoce delle tre società ma l’offerta pare serie e determinata.
Un’alleanza di questo tipo potrebbe favorire la creazione di una nuova era per il digitale. Quando si tratta di affari i contenziosi tra le varie aziende, spesso vengono messi da parte. Sia Apple che Google sono interessate all’acquisizione di 1100 brevetti appartenenti al colosso della fotografia.
La maggior parte dei brevetti in questione, riguarda la cattura, la manipolazione e la condivisione d’immagini digitali. Inoltre Kodak sta pensando a un piano di recupero dell’azienda che prevede il disimpegno sulla fotografia concentrandosi più sulle soluzione di stampa e sui servizi enterprise.
I brevetti in questione hanno un valore tra i 2,21 e i 2,57 miliardi di dollari, mentre gli esperti vorrebbero offrire un valore nettamente inferiore.

Scrivi un commento