23

Set

Apple genera profitti in vorticosa crescita

Fortune Report (di CNN economia) ha reso noti i risultati su un suo studio circa la commercializzazione di smartphones, i fatturati delle varie aziende e le relative quote di mercato.

Da questo report e’ emerso come nella prima meta’ del 2010 Apple abbia venduto 17 milioni di iPhone contro i 400 milioni di dispositivi venduti da Nokia, Samsung ed LG messi insieme: circa, numericamente parlando, il 4,25% dei concorrenti.

Andando pero’ ad analizzare i profitti generati Apple ha totalizzato un’incredibile 39% dei totali del mercato contro il 32% degli altri tre competitor (messi assieme): un’autentico record commerciale che va a migliorare sensibilmente i gia’ ottimi risultati del 2008 e del 2009.

A cosa deve Apple questo clamoroso risultato?
Al fatto di (saper) commercializzare prodotti con alto margine di ricarico, cio’ ovviamente grazie all’enorme talento marketing del buon Steve Jobs.

Fonte

  • Luca
    23 settembre, 2010, 07:45

    Per tutti quelli che criticano la Apple!!! iPhone qua iPhone di la!!! Eccovi accontentati!! Apple e soprattutto iPhone batte da sola Nokia lg e Samsung messi assieme!!!! Ecco la verità!! Alla faccia di n8 wave e galaxy!! Ha!! W Apple e w ilhone4 the best!!!

  • Busi
    23 settembre, 2010, 11:41

    Io non critico la Apple, e comprerò iphone 4, però luca attento a cosa intendi per battere… perchè come numero di telefoni venduti la Apple è molto in basso, ma strabatte tutti sui profitti… cioè: pochi telefoni venduti -> enormi profitti…

  • Pippo
    23 settembre, 2010, 18:12

    Luca..dopo essermi letto innumerevoli tuoi messaggi..sono arrivato al limite..
    Che cosa ti ha fatto la Apple?Ti ha pagato per fare marketing?
    Percaso fai sogni erotici aventi Jobs come protagonista?
    Va bene essere fan di un certo brand..ma tu mi sembri totalmente esaltato ed incapace di vedere le cose con razionalita’.
    Sei applefobico.Una nuova patologia.
    La morale qual’e’?Hai rotto le bxxxe…e penso di poter parlare a nome di tutto il forum.

  • lorenzo
    23 settembre, 2010, 21:42

    a parte la totale cecità della maggior parte degli apple users in generale, caro luca io non gioirei alla follia per un dato del genere… sai cosa significa la parola “profitti”? quello che in un gergo meno tecnico chiamiamo “guadagno” ovvero la differenza tra il prezzo di vendita e quanto costa ad apple un iphone… alti profitti significano non che l’iphone è bello e funziona ed è il migliore, significa solo che te lo vendono ad un prezzo MOLTO più alto di quello che costa a loro… ti sembra un motivo per gioire? a me sembra un motivo per dire che non è un’azienda così “think different”… ho fatto un paio di calcoli e se questi dati sono veri, significa che vendendo un iphone apple guadagna 29 VOLTE il guadagno che mediamente realizzano nokia o samsung vendendo un loro cellulare… ad esempio ipotizziamo che vendendo un wave samsung guadagni 10 €, significa che apple ne guadagna 290 su un iphone… rifletti un po’ prima di esaltarti solo perché apple è prima in qualcosa…

  • Luca
    23 settembre, 2010, 22:30

    O solo detto la verità!! iPhone 4 è il miglior dispositivo cellulare e sono fiero di averlo!!! Tutto il resto resterà inferiore! Sempre!! Vedrete in futuro!! Pippo vai su wikipedia e studiati bene la definizione di un forum!!! Ognuno può dire ciò che vuole!! Il suo parere!! Io scrivo quello che voglio!!

  • U2Alberto
    24 settembre, 2010, 08:45

    @Luca
    certo che puoi scrivere ciò che vuoi (ovviamente nel rispetto degli altri e possibilmente con una grammatica corretta, grazie) e per lo stesso motivo la gente ti può rispondere ciò che vuole: compratene 2 di iphone 4 e videochiamati … avrai una erexione indimenticabile ed Apple sarà più ricca 🙂
    E ci lamentiamo dei politici … siamo noi i primi a far andare a rotoli sto povero paese!

Scrivi un commento