Apple è guerra per il logo

In Cina la guerra è dura, tutti contro Apple è il riassunto di quel che sta succedendo nel paese rosso. Accuse di inquinamento ambientale, Apple Store clonati, prodotti copiati ( hiPhone5 ad esempio) e tantissime altre accuse rivolte alla mela. Ma non è finito qui, perché un altro problema arriva per quanto riguardo il logo!

Ovviamente, non è la prima volta che la società di Cupertino è in causa contro un’altra società per via del proprio logo, cause spesso poco sensate ( come la guerra legale contro la città di New York, colpevole di chiamarsi ‘Big Apple’). Ma tornando con i piedi per terra, o quasi, questa volta l’azione legale è stata avviata contro Fangguo Food Co. LTD, che a quanto pare il proprio logo è una mix tra Apple e LG.

Ecco come si difende il direttore di Fangguo: “ Non avevo mai sentito parlare di Apple quando ho creato il logo, la foglia è vero richiama una mela, ma questo non è molto rilevante “. Possibile che non abbia mai sentito parlare di Apple? la società di Cupertino è molto famosa, e non aver mai sentito parlarne è un po’ improbabile.

Apple ha chiesto alla società del signor Zhao Yi un risarcimento per aver violato la proprietà intellettuale sul logo, e la società Fangguo è riuscita a far approvare il suo logo almeno fino al 2017, ma sicuramente per giungere ad una conclusione bisognerà andare in tribunale, dove sicuramente LG , visto che il logo somiglia in modo pazzesco anche al suo , chiederà un risarcimento alla società cinese.