Apple cerca ingegnere per iCloud

Qualche tempo fa la società di Cupertino era alla ricerca di nuovi lavoratori per SIRI e iCloud, l’assistente vocale di iPhone 4S. L’intenzione di Apple era quella di inserire nuove lingue in SIRI ed integrare il sistema perfettamente nell’iOS 5 dei nuovi dispositivi.

E pare ora che , dopo aver trovato i cinque nuovi esperti da mettere sotto contratto, c’è un nuovo annuncio di lavoro , questa volta però riguarda ancora il servizio di iCloud. Per chi non sa cos’è iCloud, questo è in pratica un servizio che permette di trasferire velocemente, tra due dispositivi che utilizzano lo stesso ID Apple, immagini, video, contatti, appuntamenti in calendario e tanto altro ancora. A disposizione, ogni utente ( ogni ID Apple) , avrà a disposizione 5 GB di traffico gratuito che può essere aumentato fino a 20 GB.

Tornando alla proposta di lavoro di Apple, nonostante questo servizio è stato lanciato due mesi fa, la mela cerca un ‘rinforzo’, la società ricerca una persona da assumere come ‘Application Developer iCloud’ e tutto questo nella sede centrale : Cupertino.

L’offerta di lavoro recita :

“Il team di iCloud ricerca un ingegnere creativo per costruire e rinnovare iCloud

, in grado di creare la prossima generazione di cocoa-based client application che si adattino in modo perfetto con i servizi di base della nuvola”.

In pratica a Cupertino richiedono una persona che è in grado di sviluppare applicazioni che sfruttino iCloud, i requisiti ovviamente sono molto rigidi :

  • Corso di laurea in Informatica con almeno 5 anni di esperienza;
  • Avere doti di programmazione e design;
  • esperienza con ‘Cacao’ e gli strumenti di sviluppo software per dispositivi Apple.