23

Nov

App Store vs Market Android

Il mercato è sempre un luogo molto competitivo, le società che dominano il mondo degli smartphone sono sempre in competizione, stiamo parlando ovviamente di Apple e Android, due società che trovano sempre il modo di farsi guerra, sia sul piano tecnologico che sul piano di vendita, per esempio il mercato di vendita di applicazioni : App Store Vs Market Android Store.

Da una parte l’ecosistema Android cresce e guadagna sempre più quote di mercato, dall’altro non riesce a decollare, stiamo parlando ovviamente del Market Android Store, il luogo dove comprare le applicazioni come giochi, utilità e tanto altro. L’App Store della società di Cupertino è molto ricco e famoso, il decollo lì è avvenuto da tempo e ora si naviga ad alta quota, mentre l’omino verde rivale non riesce a trovare il modo per poter sollevarsi dal suolo!

Gene Munster riporta dei dati che fanno rabbrividire, solo il 7 per cento dei guadagni arrivano da l’Android Market, una disparità di livello rispetto all’App Store, soprattutto pensando alla quantità di guadagni che sono presenti all’interno dei due mercati virtuali : 5 miliardi per l’App Store e 341 milioni di dollari di Android Market, una differenza sostanziale!

L’85 per cento del settore è sotto la gestione della società di Cupertino, ad Android tocca solo l’1 per cento. Un altro modo per capire la differenza dei due mercati può essere il guadagno degli sviluppatori, 3,4 miliardi di dollari agli sviluppatori di App Store e 240 milioni di dollari per quelli di Android.

Disparità economica e tecnica, il successo di Apple sottolinea che la supremazia appartiene solo alla mela.

  • Luca
    23 novembre, 2011, 19:49

    Ennesima vincita di Apple!! Ha ha! Android android!! Non hai copiato bene sto giro?! Beh poi come tutte le volte!

Scrivi un commento