19

Apr

App Gratis: disabilitate le notifiche push

e88de301b05513903ed9eb3906447213-570x285


Gli utenti più aggiornati avranno sentito della storia su App Gratis, l’applicazione che l’azienda di Cupertino ha deciso di eliminare dall’App Store perché favoriva la scalata di altre applicazioni verso le più alte posizioni in classifica dietro pagamento di abbondanti somme di denaro.
Nonostante questo blocco l’applicazione ha continuato a funzionare per gli utenti che l’aveva già scaricata in passato, utenti che hanno continuato a ricevere notifiche push delle offerte anche dopo l’eliminazione di App Gratis dallo store.
In questo momento abbiamo ricevuto la conferma che Apple ha deciso di bloccare anche le notifiche push per tutte le persone che avevano scaricato l’applicazione in passato. E’ la prima volta che Apple decide di bloccare le notifiche push su un’applicazione già installata dagli utenti anche se eliminata dal portale.
Presto verrà lanciata una webapp molto simile all’applicazione mobile e la conferma arriva dal CEO dell’azienda Simon Dawait.

  • Teo
    22 aprile, 2013, 10:02

    Ma solo a me, (non credo propio) non funziona piu la vostra app? inoltre se rivoglio scaricarla, su iTunes non la trovo piu, cancellata ? ma perche non rilasciate un articolo dove almeno segnalate la cosa ? dobbiamo stare nel incertezza e dubbio se il problema e nostro o vostro ? non meritiamo una spiegazione ? inoltre noto che questo sito e sempre piu abbanodnato, a malapena c’e un articolo al giorno, vi siete stufati di fare questo lavoro ?

Scrivi un commento