5

Nov

Acquistare i biglietti del cinema dall’iPhone con Siri e iOS 6.1

Vi piace andare al cinema ma odiate fare lunghe code per acquistare i biglietti? Con l’arrivo di iOS6.1 le cose cambieranno per tutti gli appassionati del cinema. Attualmente il sistema operativo di ultima generazione è disponibile esclusivamente in versione beta per gli sviluppatori e al suo interno includerà nuove funzionalità per l’assistente Siri.

Con questo nuovo aggiornamento grazie a Siri, sarà possibile acquistare i biglietti del cinema direttamente sullo smartphone. Questa funzionalità sarà integrata all’interno di iPhone 4S e iPhone 5, i biglietti potranno essere acquistati attraverso il circuito Fandango ma per il momento la disponibilità sarà solo americana.

L’acquisto dei biglietti sarà più semplice che mai, infatti, l’utente non dovrà far altro che richiedere a Siri di effettuare l’acquisto per un determinato film, scegliendo il giorno, l’orario e il cinema che si desidera vedere.

I comandi messi a disposizione sono molteplici e per questo motivo le funzionalità incluse sono davvero innovative. Per attivare questa funzionalità esclusiva, basta attivare una delle funzioni e Siri sarà pronto a farvi d’assistente anche nell’acquisto dei biglietti.

Ogni singolo utente potrà anche limitarsi a chiedere di acquistare i biglietti, scegliendo il nome del film e poi sarà l’applicazione a confermare e chiedere quale sarà il giorno e quale cinema, insomma una volta completata la scelta, si dovrà comunque confermare di completare la procedura di pagamenti in modo manuale.

Non vi resta che vivere al meglio Siri con questa nuova funzionalità che potrebbe cambiare la vostra vita per sempre. Ovviamente non ci resta che attendere il rilascio di iOS6 anche in Italia, i tempi di attesa non dovrebbero essere particolarmente lunghi, quindi non ci resta che attendere conferme ufficiali da parte di Apple.

Nel frattempo che ne pensate delle funzionalità offerte da Siri fino ad ora?

Scrivi un commento