30

Gen

iPod touch e iOS 6.1 non vanno d’accordo

ipod-touch-5gen-problemi-ios61-586x368


Con il rilascio di iOS 6.1 tutto sembrava andare per il meglio ma a quanto pare nel mondo Apple c’è sempre qualcosa che va storto. Come saprete il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS è disponibili per tutti gli utenti e il primo jailbreak dovrebbe essere disponibile entro domenica.
Peccato che i possessori di un iPod Touch di quinta generazione, non sono molto contenti di questo aggiornamento. Il motivo? La comparsa di varie difficoltà nell’effettuare l’aggiornamento. A quanto pare la frenesia della novità ha portato diversi inconvenienti per i possessori del dispositivo.
Il problema principale sembra essere quello di un segnale wifi perfetto ma l’impossibilità di procedere all’installazione del nuovo firmware. Il sistema propone il seguente messaggio all’utente: Verifica di iOS 6.1 non riuscita poiché non sei connesso ad Internet”.
Andando a controllare le informazioni disponibili nella pagina di supporto Apple, si possono visualizzare le repliche e quasi 500 visualizzazioni da parte degli utenti. Ben presto questo problema potrebbe far scappare l’ira degli utenti.
State pensando alla possibilità di bypassare la tecnologia OTA e di ricorrere al vecchio Cavo USB con iTunes? Il messaggio che riceverete non sarà confortante: Questo firmware non è compatibile con il dispositivo”.
Apple ha confermato la presenza di un bug che era già attivo anche nella beta di iOS 6.1, purtroppo sopravvissuto anche alla versione definitiva. Che cosa farà Cupertino in merito? Non ci resta che attendere conferme ufficiali.

Scrivi un commento