25

Lug

Ritardi nelle spedizioni delle custodie gratuite per iPhone 4

Da pochi giorni Apple ha iniziato la distribuzione dei bumper gratuiti per i possessori di iPhone 4, alcune voci però dicono che ci saranno dei notevoli ritardi nelle spedizione delle custodie gratuite di terze parti (quello non Apple per intenderci): data infatti l’altissima richiesta dei case gratuiti sembra che le spedizioni slitteranno a metà settembre.

Secondo quanto riportato dal sito 9to5mac la disponibilità dei case si sta riducendo. Apple, ma soprattutto le aziende produttrici di custodie per iPhone 4, non sarebbero quindi in grado di provvedere alle tantissime richieste con una velocità accettabile. Questo problema era già stato previsto ed esposto da Steve Jobs alla conferenza stampa straordinaria di qualche giorno fa: a quanto pare aveva ragione…

Ritardi di spedizione a parte, se volete sapere come fare per ricevere il bumper gratuito per il vostro iPhone 4 potete consultare questo post.

  • Patrizio
    25 luglio, 2010, 00:21

    Sempre più convinto di prenderlo a fine settembre quando avranno risolto i problemi al telefono, complimenti per il rimedio trovato il telefono uscira tra pochi giorni e la custodia arriva a meta settembre complimente…..

  • bAKO13
    25 luglio, 2010, 04:52

    Mah.. mi dispiace che la apple sta portando tutti questi problemi. Immagino che Steve Jobs sta andando in panico dopo tutto questo. Spero che si risolverà tutto, tra lo stupidissimo problema di recezione e ritardi di uscita.

  • misterfive
    25 luglio, 2010, 09:26

    Senza parole…

  • Ale
    25 luglio, 2010, 10:27

    Troppi problemi, forse l’hanno voluo commercializzare troppo presto e troppo in fretta per contrastare una concorrenza in forte crescita.
    Purtroppo non è che abbiano comunque introdotto delle novità per porvi rimedio ma si sono solo allineati:
    1) processore da 1ghz……vecchio….già adottato prima da altri terminali
    2) fotocamera da 5mpx…….vecchio…..idem come sopra
    3) flash led…….stravecchio!
    4) face time……no comment!
    5) giroscopio????…..ma serve a qualcosa?
    6) doppio microfono……già fatto da HTC su nexus one.

    Insomma…leggo commenti da settimane sui blog dei fan che dicono “wow”!!!…ma di cosa??…il primo iphone era una novità ed è stato capace di dare inizio ad un filone facendo scuola….questo sembra una minestra riscaldata anche nella linea.
    Si perchè tutti a dire “bellissimo” ma visto da davanti è uguale al vecchio, vale a dire un device disegnato 4 anni fa!
    Eppure la soria del display!!!!…..ma dai!!! pensate che sia veramente meglio? avete dimenticato che il retina è stata una scelta di ripiego perchè non potevano avere i super amoled?? la maggiore risoluzione non è apprezzabile dall’occhio umano e sui vari filamti che circolano, anche zoomando al massimo, non si vede alcuna differenza tra retina e super amoled…….ma magari qualcuno possiede la super vista….ma per favore!
    Mi tengo il 3gs, se poi decideranno di far uscire una vera rivoluzione si vedrà.
    Per il momento mi immagino le file in italia per comprarsi un device che ancora deve uscire ed è già vecchio.
    La verà novità??….i materiali utilizzati? vetro usato negli aerei……si quelli giocattolo! peccato che sembra si graffino come e meglio del vecchio e con il rischio che cadendo vada in 1000 pezzi.
    Eccezionale il potere della comunicazione……

  • rrr
    25 luglio, 2010, 11:37

    c’hai ragione a pacchi,io sono costretto a cambiarlo visto che il mio omnia2 fa veramente pena….altrimenti avrei sicuramente optato per un iFone5!!!
    l’unica fortuna di questo device sono….LE APPS!!!!!

  • shuffle
    25 luglio, 2010, 12:10

    per ale..
    che l’iphone 4 possa non avere tutti i device ultimo grido, sarà anche vero. di certo è molto piu veloce e anche la risoluzione è indubbiamente migliorata rispetto al tuo 3gs e su questo non ci piove. che dire quindi? io non ho un iphone e di certo se me lo prendo, non prendo il 3gs. tu hai il modello vecchio e non vuoi cambiarlo? fai bene a non spendere cosi tanto. ma non per questo devi denigrare a tutto tondo il nuovo modello..che ha, ripeto, delle indubbie migliorie.

  • Lucif3ro
    25 luglio, 2010, 12:28

    @Ale Ti dò ragione su alcune cose, ma su altre ti devo contrastare. Esempio, il display retina rende molto più al dispetto del supermoled, e nn servono super occhi. Basta solo zoomare una semplice pagina web con testo e noterai subito la differenza (ovviamente MOLTO più definita sull’iphone). Idem vale per i colori, nel superamoled sono molto “accentuati”, tanto da togliere la naturalezza di un’immagine. Il tipo di vetro utilizzato è DAVVERO DIFFICILE POTERLO GRAFFIARE.Diciamo le cose x come stanno Per il resto quoto, nient’altro di nuovo. Credo che anche con questi vantaggi cmq, l’iphone 4 (al momento) ha lasciato delusioni dietro…Se prima ero straconvinto dell’acquisto, coi problemi (sia veri ke nn) dell’antenna, bianco in ritardo a data non definita, bumper in ritardo…bè…quasi quasi nn sò più manco se aspettare settembre ma optare di lasciar perdere sto benedetto iphone4!
    Come si dice? Dopo 3 gg il pesce puzza…e qui ne son passati molti di più dalla partenza dei “dubbi”

  • Giorgio
    25 luglio, 2010, 13:02

    @Ale
    il tuo ragionamento vale per chi già possiede un iphone 3g o 3gs…ma per chi questo sarebbe il primo iphone ( credo che siano in molti, forse la maggior parte) ormai conviene prendere il 4, visto che il 3gs neanke lo commercializzano più…

  • mirkoroger
    25 luglio, 2010, 13:50

    @ Ale
    un puro discorso discriminatorio…potevi rispiarmarlo…però viva la libertà di pensiero e di parola!

  • Alberto
    25 luglio, 2010, 14:12

    @ Giorgio. Guarda che e’ il 3G a non essere più commercializzato, il 3GS e’ a listino

  • Roberto
    25 luglio, 2010, 14:41

    A mirkoroger ale ha detto solo cose vere non si denigra mai nessuno se si dice solo quello che realmente e’.
    a Roma e a Milano idem a Palermo ho incontrato molte persone applemaniaci che la pensano sempre più come me…essere fan o appassionati Apple e di tecnologia in generale non vuol dire essere fessi e comprare per forza qualcosa che non vale ad oggi il prezzo richiesto.

  • giunone
    25 luglio, 2010, 14:48

    per mè sarà il primo iphone,e onestamente sono un pochino deluso da tutte queste incongruenze di apple,credo ke prima o poi lo acquisterò ma voglio prima vedere le notizie sui vari blog di quelle persone ke faranno l’acquisto dal 30 luglio,anke xkè pur non avendo problemi economici mi scaxx buttare 700-800 euri per un prodotto ke nn ne vale… noi consumatori dalla nostra abbiamo una cosa ke vale tantissimo.. un potere.. il potere d’acquisto..possiamo costringere le aziende a darci prodotti sempre migliori…

  • Luca
    25 luglio, 2010, 15:43

    Per Ale!! Iphone4 è il miglior device in commercio!!! Che stai dicendo??!!! Lo schermo è uno dei migliori anche perché il super amoled accentua troppo i colori tanto da farli sembrare surreali!! E video lo dimostrano!! La risoluzione è la migliore che esista!!! Altro che Samsung!! Il processore è il migliore tanto che è stato copiato pari pari dalla Samsung ( A4).. La fotocamera è da 5 mega pixel e basta vedere le foto che risultano fuori!! Molto migliori di cosiddetti super telefoni da 12 mega pixel!!Tanto Piu uguali!! La Apple riesce utilizzando lo stesso numero di pixel A far risultare delle foto eccezzionali!! I video in hd!!! Fluidissimi altro che Samsung che scatta!! Basta guardare il Samsung hd!! Anche se ormai superato!!! Poi la RAM è di ben 512 mb!! La Samsung ancora utilizza i 256!! Utilizzati nel 3gs costruito ben 3 anni fa!! Quindi deve solo tacere!! Il multitasking eccezzionale su iPhone!!Anche se effettivamente è utilizzato anche dalla famigerata Samsung sharingan ( copiona)!!! iPhone implica il giroscopio!! Eccezzionale!! E anche qua nessuna lo batte!! Quindi meditate voi!! W Apple w iPhone!!! La Samsung è un anno 2 indietro!!! Sveglia!!! iPhone the best!!! E tutti lo sanno.. Il fatto è che non volete ammetterlo!!! W iPhone 4!!

  • cazzo
    25 luglio, 2010, 16:20

    muahahahh a me l’iphone 4 mi arriva il 28 luglio….un mio amico ke lavora all’apple me lo compra….

  • Lore
    25 luglio, 2010, 17:18

    quoto alla stragrande giunone

  • Camilla
    25 luglio, 2010, 17:55

    il mio sarà il primo iPhone!!!

  • alex84
    25 luglio, 2010, 18:25

    @ ale concordo quasi pienamente con te. io dell’iphone ormai non posso farne a meno ma in effetti le novita inserite sul nuovo device sono veramente poche potevano tirar fuori qualcosina di piu. ma tanto si sa che è fatto apposta cosi fra un anno potra uscire un iphone con altre novita e tutti lo ricompreremo. la stessa politica la applicano sugli ipod dunque nulla di nuovo. cmq io mi sono trovato alla grande con il mio vecchio 3gs come mai mi son trovato con altri telefoni e continuero sulla strada apple finche nokia htc samsung o altri non sviluppino un vero rivale…

  • misterfive
    25 luglio, 2010, 19:18

    @Giùnone-ottimo ragionamento.Anche io potrei ma per ora non lo annoso

  • PAKY
    25 luglio, 2010, 19:30

    ma scusate..ci stà una data precisa dell’iphone 4G in ITALIA?..Io nn sto capendo niente sinceramente…..

  • Ale
    25 luglio, 2010, 19:50

    Giustissime tutte le risposte, anche le critiche che mi sono state mosse.
    Però da possessore e amante di Apple mi sento anche di dover mostrare che come tale non significhi che ho il prosciutto sugli occhi come ci viene spesso detto.
    Con il mio post non volevo dire che iphone4 non vale nulla e nemmeno che non sia migliore del mio 3gs…..ci mancherebbe….il nexus one di mia moglie è meglio come tutti i telefoni usciti quest’anno (desire, galaxy s ecc….).
    Però mentre prima c’era una superiorità evidente rispetto i device contemporanei, ora sembra di no.
    Se non si innova “VERAMENTE” il prodotto rischia di perdere mercato……perchè non si può pensare o sperare di cavalcare per sempre l’ondata dell’effetto moda.
    Grazie al blog che permette a tutti di dire la propria e buona domenica sera!!!!!

  • rufo
    25 luglio, 2010, 20:02

    Geniale Sto Steve Jobs, aveva addirittura preventivato che le richieste per il palliativo gommoso sarebbero state imponenti tanto da mettere in difficoltà per la consegna.
    Eh, ma quando uno è un grande manager…….

  • Simo
    25 luglio, 2010, 20:05

    @Alberto. No, il 3gs non è + a listino. E’ rimasto solo quello da 8gb… per me è un po’ pochino visto che sto puntando a quello da 32

  • giunone
    25 luglio, 2010, 20:21

    @paky… la data ufficiale di uscita è il 30 luglio a Milano e Roma

  • Ale
    25 luglio, 2010, 20:22

    PS per PAKY:
    la data dovrebbe essere il 30 luglio ma ci sarà una calca pazzesca e mi sembra che non sarà disponibile dappertutto.
    Se riesci ad avere un pò di pazienza acquistalo sul sito Apple…..non sbagli mai e ti arriva pronto per l’uso.
    Se per te è il primo prodotto Apple scoprirai che il servizio clienti è meraviglioso.
    Prima però procurati una microsim o segui con moltissimissima attenzione come tagliare la tua altrimenti rischi di comprarlo e non usarlo per un sacco di giorni…..sai che arrabbiatura!!

  • Marco
    25 luglio, 2010, 20:35

    per quanto riguarda il display, anche io sono a favore del super amoled.
    La risoluzione non è la tecnologia innovativa del super amoled.
    Ricordo altresi’ che il CONTRASTO del super amoled è di 100.000:1, sapete quando è quello del iphone4? 800:1 …
    in pratica? Provate a vedere un film sul sammy wave o galaxy, nelle zone nere dello schermo i dettagli profondi appaiano grazie al contrasto elevato, mentre nell’iphone il nero è piatto privo di dettagli. Stesso discorso vale per la brillantezza dei colori. In pratica è un piccolo plasma.

    Tra l’altro 4pollici per il super amoled galaxy per un 16:9 nativo, non ridimensionato.

  • Barbara
    25 luglio, 2010, 20:36

    @Paky il 30 luglio esce negli store italiani.
    Ma poi … siamo sicuri che dopo settembre avranno sistemato tutte questi difetti di ricezione?

  • Francesco
    25 luglio, 2010, 20:53

    PRENDETELO A NATALE CHE SARA’ PERFETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • misterfive
    25 luglio, 2010, 20:55

    30 luglio

  • Lucker
    25 luglio, 2010, 21:00

    Io l’iPhone 4 32gb ce l’ho già! 🙂
    E’ vero, se lo impugnate come si vede nei vari filmati le tacche del segnale scendono.
    Io però di comunicazioni cadute ancora non ne ho avute.
    Anzi, se devoessere onesto durante i miei quotidiani tragitti stradali incontro zone dove col 3gs sistematicamente perdevo la comunicazione. Col 4 non succede.
    In sostanza, la ricezione è sensibilmente migliore.
    Anche in casa, in alcune zone addirittura “Nessun servizio”, ora tutto è ok.
    Tante tante tante palle sparano.
    Con il bumper (io ho quello di apple) poi il problema dell’impugnatura sparisce del tutto.
    La batteria non dura come mi aspettavo. Mi dura come il 3gs, quindi….vabbè.
    Per il resto, questo gingillo è spettacolare davvero! 😀

  • Mario
    25 luglio, 2010, 23:25

    Io penso sia semplicemente una cosa soggettiva. Non è affatto facile dire è meglio uno o l’altro, al giorno d’oggi ci sono tanti terminali decisamente validi. Poi ci sono i fanatici di Iphone che non riescono a vedere altri terminali, ma penso che ognuno abbia i suoi vantaggi, e i terminali Android ne hanno parecchi di vantaggi come Iphone ha i suoi (inutile fare la lista) 🙂

  • Giorgio
    26 luglio, 2010, 00:28

    allora tanto per specificare..non uscirà mai il 4gs visto che non c’è il 4g…mettetevi in testa che si chiama iphone 4 e la rete internet è sempre la 3g (come l’iphone 3g e 3gs) solo che è più veloce dei modelli precedenti…quindi se ne uscirà un altro la prossima estate si chiamerà iphone 5…mettetivi in testa che questo di adesso, e lo ripeto, non si chiama 4g ma 4…

  • Marco
    26 luglio, 2010, 15:35

    Ma ragazzi quante str…ate che si dicono in giro !!
    So pern CERTO che già GIOVEDI 29 il negozio sotto casa appartenente a una grande catena avrà gli IPHONE 4……inclusi i BIANCHI !!! E io l’ho già prenotato. Dunque a mezzogiorno di quella data inizierò a giocarci un pò……hihihi

  • Jacopo
    15 agosto, 2010, 03:07

    Ragazzi aprite gli occhi, non c’è nessun problema,qui c’è solo lo zampino della concorrenza che cerca di mettere sempre zizzania tra compratori e venditori! Essendo un felice possessore di iPhone 4 posso affermare che il problema all’antenna NON esiste!!!! e il case mi è stato dato subito.. all’acquisto!!

    Disinti Saluti,Jacopo.

  • Fede
    16 ottobre, 2010, 08:38

    Ale Non può un telefono rivoluzionare il mercato ogni volta, è una cosa impossibile. Succede quando si scoprono nuove tecnologie perché un azienda decide di investire sull’innovazione. iPhone ha dettato e detta le regole del mercato, gli altri sono cellulari che lo seguono: iPhone è il top dell’offerta, se tu giustamente non hai voglia di spendere i tuoi soldi non denigrare oggetti ottimi.

Scrivi un commento