iWatch con mappe in arrivo

iWatch1-586x335


Da alcuni mesi non si fa altro che parlare di iWatch e finalmente abbiamo qualche notizia ufficiale proprio per voi. Infatti, secondo il sito Bloomberg, Apple ha deciso di lanciare il prodotto iWatch entro la fine del 2013, un nuovo prodotto che rivoluzionerà completamente il settore tecnologico.
Apple sta cercando di integrare questo dispositivo entro l’anno, per il momento sono 79 i brevetti che includono la parola polso e l’industria degli orologi sarà presto rivoluzionata. Ovviamente i concorrenti del settore sono piuttosto preoccupati, visto l’industria high tech non è pronta a un salto di livello come questo, anche se LG Display sta pensando a qualcosa di molto simile.
Gli analisti comunicano di prepararsi a un’esperienza fantascientifica: le feature prese in considerazione, includono la possibilità di effettuare chiamate e visualizzare le coordinate delle mappe. Inoltre iWatch dovrebbe integrare anche un contapassi e dei sensori per monitorare i dati relativi alla salute.
Sicuramente non bisogna sottovalutare l’impatto rivoluzionario di un dispositivo di questo tipo. Secondo moltissimi analisti che stanno curando il progetto, questo business potrebbe valer per Cupertino almeno 6 miliardi di dollari ovvero un decimo dei 60 miliardi complessivi dell’intero settore orologi per il 2013. Oltretutto, ha aggiunto, questo comparto gode in media di margini lordi quattro volte superiori a quelli della TV. Altro che hobby: questi -se iWatch sarà- hanno proprio fiutato l’ennesimo affare.