17

Feb

iTunes e accessori Apple: che gran business

asymco_itunes_phone_ricavi-586x377


Avete mai pensato al business che si nasconde dietro iTunes e agli accessori Apple? A volte nessuno ci pensa, ma solo le vendite ottenute con iTunes e gli accessori Apple e di terzi parti, portano nella casse di Cupertino tantissimi introiti, addirittura superiori rispetto a quelli ottenuti da telefoni cellulari di quasi tutta la concorrenza del settore.
L’unica azienda che riesce a vendere di più rispetto ad Apple, per il momento è Samsung. La notizia è stata rilasciata attraverso un analisi effettuata da Asymco, pare che i Tunes e gli accessori Apple valgono un giro di affari pari a 5,5 miliardi di dollari.
Questa cifra di denaro non viene raggiunta da: Nokia, Sony, HTC, LG e Blackberry. Analizzando i dati di vendite di iTunes, possiamo vedere un giro di affari altamente superiore a quello del mondo Mac e di Microsoft. Per il momento iTunes è il quarto business più grande per Apple, visto che ha superato iPod per profitti di due anni fa.
Il settore di iTunes negli ultimi due anni è stato rivoluzionato ed è cresciuto del +30%, un risultato che la stessa Apple non si aspettava. Quindi possiamo confermare che, qualunque prodotto ha intenzione di commercializzare Apple nei prossimi mesi, il successo principale di business saranno sempre gli accessori e iTunes.

Scrivi un commento