iPhone che diventa reflex: grazie a un adattatore


Siete appassionati del mondo fotografico e vi piacerebbe entrare a far parte degli appassionati Apple che possono utilizzare l’iPhone come una reflex? Da oggi tutto questo è davvero possibile, quindi attenzione, stiamo per proporvi un’idea regalo per Natale che potrebbe interessarvi.
Dobbiamo confermare che la qualità delle foto scattate con il nuovo iPhone 5 è piuttosto elevata, quasi da metterla alla pari con foto scattate da una reflex digitale. Peccato che l’ottica fissa, non sarà mai in grado di offrire la stessa flessibilità di una fotocamere DSLR.
Come risolvere questo problema? È stato creato appositamente per voi, un adattatore innovativo che offre la possibilità di montare gli obiettivi Nikon o Canon su un’apposita cover per iPhone 4/4s o per iPhone 5. Finalmente il vostro mela fonino, potrà essere trasformato in una reflex in pochissimi secondi e la qualità delle immagini è divina.
Ovviamente desideriamo ricordarvi che questo sistema, seppur innovativo, non permette di utilizzare gli automatismi delle moderne ottiche, ma lascia al fotografo la libertà di impostare manualmente il diaframma e la messa a fuoco per ottenere una maggiore profondità di campo desiderate.
L’adattatore in questione si chiama iPhone SLR Mount disponibile in vendita sul sito Phtojojo a 249 dollari sia nella versione compatibile con Nikon sia con le ottiche Canon. Che ne pensate? Si tratta di un bel regalo di Natale da fare a voi o ai vostri amici?