A neanche 10 giorni dalla sentenza che liberalizzava il Jailbreak per gli smartphone negli USA, ecco una delle prime versioni per sbloccare il vostro nuovo iPhone 4: JailbreakMe 2.0.
Il DevTeam già produttore di JailbreakMe ha superato se stesso elaborando, per la versione 2.0, un sistema per farvi sbloccare il vostro iPhone senza necessità di avere altri dispositivi: infatti non vi servirà ne un PC ne un Mac, ma solo il vostro adorato Safari ed una connessione ad internet per poter puntare il sito internet http://jailbreakme.com.
I PRO: sbloccando il vostro iPhone potrete accedere a portali diversi dall’App Store per scaricare ed installare applicazioni che Cupertino non ha autorizzato.
L’operazione è reversibile ma questo non significa che non si possono creare dei problemi dopo la modifica.
I CONTRO: Apple ha dichiarato in un comunicato stampa di qualche giorno fa, che fare il Jailbreak dei suoi prodotti comprometterebbe parte delle funzionalità che differenziano l’iPhone da altri smartphone, quindi la società di Cupertino si riserva il diritto di non riconoscere la garanzia sui dispositivi manomessi.
A breve sarà disponibile un’ulteriore modifica che permetterà agli utenti di poter usare sul proprio iPhone o smartphone bloccato sim di altri operatori, come previsto dalla sentenza del congresso degli Stati Uniti d’America.
11 Comments
luca-
IL MIO IPHONE LO TERRò BLOCCATO,TANTO NON HO BISOGNO DI APPLICAZIONI INUTILI… QUELLE DELLA APPLE SONO GIà SUFFICENTEMENTE TANTE,QUINDI CI SARà DA SBIZZARRIRSI
mad
l’unico peccato che se sei iscritto all’apple italia non puoi scaricare applicazioni di altri paesi…..
Luke
io il 3g lo avevo sbloccato, per comodita’. mi ero fatto il dump, delle apps che avevo.
pero’ ora ho una domanda:
Ma le vecchie apps, che avevo, quando non viene previsto dagli sviluppatori un update per iOS4, sono lo stesso compatibili? ( naturalmente non utilizzeranno le nuove caratteristiche, come il giroscopio, etc etc, in quando sul 3GS non erano presenti.)
SeeYaa
Luke
un altra cosa:
@MAD: ma non c’e’ proprio modo di iscriversi, ad un altro appstore? io sono spessso in america, e mi farebbe comodo essere abbonato la!!!
see yaa
Bas
Una domanda… “A breve sarà disponibile un’ulteriore modifica che permetterà agli utenti di poter usare sul proprio iPhone o smartphone bloccato sim di altri operatori, come previsto dalla sentenza del congresso degli Stati Uniti d’America.”
Quelli vodafone e tim sono free o sono brandizzati? nel senso, se compro un tim poi posso metter la scheda vodafone?
admin
Bas,
certamente. Puoi mettere le sim che vuoi.
Admin
Alberto
Quello che non mi e’ chiaro, e’ la possibilità di ritornare a iTunes… Basta riconnetterlo per togliere il jail? E Apple store, lo posso tranquillamente consultare?
davide
senza jailbreak iphone sarebbe troppo costoso….menomale almeno si risparmiano un po di soldi dopo che ce ne vogliono 660 solo x il cell…
AK
altra domanda…“A breve sarà disponibile un’ulteriore modifica che permetterà agli utenti di poter usare sul proprio iPhone o smartphone bloccato sim di altri operatori, come previsto dalla sentenza del congresso degli Stati Uniti d’America.”
Quindi se io lo acquisto in America sarà possibile (dopo tale modifica) utilizzare microsim italiane? oppure per quello bisogna fare uno sblocco diverso?
Grazie.
EMA
io ho acquistato un iphone4 in america cosa devo fare per utilizzarlo??? una persona mi puo spiegare il tutto—??? GRAZIE 1000
Luca-
Ragazzi quanto è sicuro sbloccare un iphone 4? Avrei bisogno di scaricare il navigatore, ma non sono sicuro che sia sicura la procedura, voi cosa mi dite? Dispongo dell’aggiornamento 4.1