Tpsim ha creato una ‘SIM’ in grado di sbloccare la parte telefonica di iPhone 4 e iPhone 4S stranieri, ovviamente non quelli italiani perché la legge prevede che siano già sbloccati per tutti gli operatori ( a differenza di qualche anno fa che 3 vendeva dispositivi che era possibile utilizzare solo con scheda dell’omonimo operatore).

Tpsim non è ancora in vendita, ma presto sarà disponibile anche in Italia e dunque sarà possibile usarla sui dispositivi iPhone 4 e iPhone 4S che non sono stati acquistati nel nostro paese o che riportino la scritta ‘Sim Unlocked’ ovvero che sarà possibile utilizzarla con un solo operatore ( quello che ha brandizzato e venduto il telefono).

Questa speciale Sim interesserà dunque i possessori degli iPhone 4 e iPhone 4S , secondo i rumors avrà un costo pari a 84,95 dollari statunitensi. Attualmente è possibile solo preordinare questo speciale accessorio, la disponibilità è prevista per la fine del mese di marzo, dunque ci sarà bisogno di attendere un po’.

Tpsim non richiede di effettuare il Jailbreak

, supporta la connettività 3G, gli MMS e Facetime, il servizio che permette di effettuare videochiamate tra dispositivi iOS e MacBook. Tpsim non annulla la garanzia e funziona ovunque, è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S in tutte le versioni.

Dunque se avete acquistato un dispositivi Apple e non potete utilizzare altre schede telefoniche in quanto non è italiano, cosa aspettate? recatevi sul sito ufficiale di Tpsim ed effettuate il preordino, così a fine marzo potrete utilizzare il vostro amato iPhone 4 o iPhone 4S con la vostra Sim o mini SIM .