Ricordate i Mac Pro? Quei famosi computer super avanzati e preferiti dalle aziende? Beh , guardateli e dimenticateli perché è molto probabile che prossimamente questi saranno tolti dal catalogo della società di Cupertino… definitivamente!

Una notizia di certo poco piacevole, ma che apre la Apple a nuovi mercati, magari con l’arrivo di un nuovo computer di ultima generazione o non si sa che altro, insomma tutto è ancora da vedere, ma la notizia dell’abbandono di questi portatili è già nell’aria.

A riportare la notizia è Appleinsider, dove si dice che il team della Mela non è interessata più a produrre questo tipo di computer. E’ infatti da qualche mese che sono calate le vendite di questi dispositivi presso le aziende, e dunque il futuro di Apple non è di certo nei Mac Pro. A far pensare l’abbandono dei computer Mac Pro, è anche l’arrivo della porta Thunderbolt

che permette agli altri sistemi Machintosh di svolgere lo stesso lavoro.

Destino segnato per i Mac Pro, che pare siano usciti fuori dalle prospettive della società di Cupertino, l’idea di Apple è quella di utilizzare gli iMac e i Mac Mini per coloro che vogliono un computer da utilizzare per il lavoro o in modo comunque più professionale.

Al momento comunque non ci sono comunicazioni ufficiali da parte della società della mela morsicata, ma sicuramente ci accorgeremo se i Mac Pro usciranno dai listini della società, non sono computer che di certo passano inosservati.

Siete nostalgici? Sentirete la mancanza di questi dispositivi se realmente usciranno dal mercato della società di Cupertino?