Sei un ‘Blogger’? Benissimo, e se hai anche un iPhone puoi condividere ovunque tu sia i tuoi post per la tua pagina web. Arriva dunque l’applicazione ufficiale per blogger su iPhone, questo servizio (offerto e creato da Google) da la possibilità di gestire un vero e proprio sito online con un interfaccia grafica personalizzabile e via dicendo.

L’app , che prende il nome appunto di Blogger mobile, è disponibile sia per iPhone che per iPad, l’app ufficiale è disponibile su App Store gratuitamente e consente di gestire direttamente dal dispositivo Apple il blog o il sito personale. L’applicazione è completamente in italiano, ed è compatibile con versioni di iOS dalla 3.1 .

Oltre a sviluppare quest’applicazione, molto utile per chi ama condividere i suoi momenti personali o le sue riflessioni con il mondo, per iPhone, presto sarà disponibile anche per dispositivi Android, ma al momento nulla è stato confermato.

Oltre ad aggiungere i post , gli utenti potranno aggiungere le immagini direttamente dalla fotocamera, e potranno inserire tag, descrizioni e via dicendo per l’articolo creato. Insomma sarà come essera dal computer, infatti sarà anche possibile modificare gli articoli già presenti ( o cancellarli del tutto), oppure sarà possile leggere semplicemente il proprio blog.

Oltre a quest’applicazione, un’app che fa la stessa cosa ma per wordpress esiste e si chiama WordPress, in pratica ha le stesse funzioni del blog wordpress, con la possibilità di editare, inserire, e creare articoli come ci pare e piace.

Siete pronti ad aggiornare il vostro blog dal mare, dalla montagna o dall’aereoporto? Ora è possibile