Probabilmente se qualcuno in questo momento intervistasse Steve Jobs otterrebbe come unica risposta il fatto che quanto fatto in casa Microsoft non fa altro che confermare quanto Apple nel corso dell’ultimo anno sia riuscita a spostare gli equilibri di un mercato, vale a dire quello degli smartphone.
Sono passate poche ore infatti da un’iniziativa davvero singolare portata avanti dal colosso che sta per lanciare ufficialmente Windows Phone 7 (le ultime indiscrezioni individuano nell’11 ottobre la data giusta per l’esordio sul mercato del dispositivo): in particolare alcuni blogger americani hanno riportato la notizia che i dipendenti Microsoft, chiaramente per ordini giunti dall’alto, hanno tenuto quello che può essere considerato a tutti gli effetti un corteo funebre all’interno del campus di Redmond.
A spegnersi, nell’immaginazione del marchio, sarebbero stati i brand concorrenti: Research in Motion (RIM) ed Apple, col suo iPhone. La scelta, ovviamente, è caduta sui competitors più pericolosi.
Nessuna reazione da Cupertino anche se l’idea di Microsoft da continuità alle dichiarazioni rilasciate dal leader di Acer, Shih, che aveva definito i dispositivi Apple come un virus da debellare: è certo che l’evento Microsoft quantomeno abbia strappato un sorriso, a differenza delle parole di Shih.
14 Comments
Luca
Tutti invidiosi!!!!!
Davide
Troppa invidia… Shih ci credo che parla male di Apple… Possiede il peggio marchio di pc…w Apple che se ne esce sempre con stile a differenza della meschina concorrenza che e più concentrata a dare contro ad Apple piuttosto di inventare qualcosa di innovativo…
Saga
a mio avviso sono pareccio cretxxx ma cmq è solo un parere personale nulla di piu , cmq rimane di fatto che cosi nn fanno altro che dare ancora piu forza e spinta alle altre case
Matteo
hehe.. Grandissimi.. Così non fanno che bene alla nostra bella apple! Non hanno capito che più gli danno contro e più gli ritorna indietro! 🙂
Paul
Che dire… hanno tempo da perdere.. mentre Apple rispetto a Microzozz è sempre 10 anni avanti…. per fortuna che ho abbandonato la piattaforma winzozz… ora sono su un altro pianeta… e comodamente seduto… osservo il vecchio Bill…. che rumoreggia e non sa come uscire dalla gogna….
Guglielmo
Io direi che ballmer
non può competere con Apple
Ne come sistema operativo
Ne come smartphones
Ne come niente perchè fa pena
I prodotti apple costano ma danno soddisfazione!
Microsfot sta facendo il passo più lungo della gamba e windows phone 7 per quanto buono possa essere non può competere con Ios4, non perchè sia potentissimo ma perchè l’utenza sceglie iphone!
Teo
xò ammettiamolo..quanto è simpatica l’idea?
zerg
teatrali e drammatici….inutilmente. Però essendo sinceri windows mobile 7 mi ha fatto aspettare a prendere iphone 4. Il design mi ha colpito, è innovativo. Innovativo come lo è stato iphone nei giorni del suo debutto. Bisognerà vedere se i contenuti (applicazioni in primis) saranno all’altezza di apple.
gianluca
la microsoft vuole recuperare tutto quello che Apple ha costruito in questi anni.dovrebbe dimostrarlo in fatti e prodotti,non attraverso queste emerite stronzate le quali non fanno che rendere ridicola ancor più l’azienda Microsoft.tutto nasce dall’invidia e dalla rabbia di Bill Gates…non dimentichiamo che Steve Jobs lavorava insieme a lui agli inizi della sua carriera,successivamente si è diviso,dando vita ad una azienda competitiva(Apple)che nel tempo ha dato filo da torcere a tutti i suoi rivali.In primis proprio la Microsoft.
Parte tutto da lì,da quella scissione tra i due,che se non ci sarebbe stata,non avrebbe potuto dar vita a Apple.d’altronde,meglio così.
TheRussian
Io valuto solo la joke idea di Microsoft, che mi sembra geniale! 😉
Andy Jobs
apple avrebbe dovuto fare i funerali di windows phone.. ._. e poi ci fanno anche una orrenda figura.. se poi iOS supera windows phone? che diranno.. mah.. almeno aspettavano che sarebbe uscito
Marco
io ho avuto un htc diamond e un samsung omnia su stesso os windows mobile ora scrivo da iphone 3gs, non si possono proprio paragonare, con windows mobile era impossibile fare qualsiasi cosa dal chiamare al comporre un sms al navigare, spendendo un po di piu si ha uno strumento infallibile e usabile al 100%
zerg
marco anche io avevo un samsung con windows. Ti do ragione. ma io sto parlando di windows mobile 7 che deve uscire a breve, promette MOLTO BENE. innovativo nel design (mi tocca ammetterlo, più di iphone) e ottimo a livelli di usabilità e di risposta. Se poi non avrà contenuti…ahimè sarà la sua croce.
Io ora come ora sono intenzionato a comprare iphone 4 ma mi da sui nervi che non lo si trova da nessuna parte. L’irreperibilità di iphone 4 è nociva e io non sono disposto a fare i salti mortali per un device. Io pago i soldi che costa e pretendo di averlo comodamente. Aspettare 3 settimane per l’apple store? a questo punto aspetto un mese e vedo che mi combina windows mobile 7.
Vai a sapere magari in linea com microsoft costa anche meno…..e magari funziona bene….ci farei un pensierino, apple mi sta irritando con il suo “elitismo”
paolo
Come guerrila marketing fa ridere per non dire altro.Sinceramente a Redmond non so a chi si affidino per la comunicazione corporate.Basti dare un occhio al teaserd di winphone 7.
Non hanno capito che non serve a nulla fare a gomitate in un mercato in cui non c’è più spazio.
Invece di orientarsi ad una clientela business dove un leader non è ancora identificato dagli utilizzatori magari sviluppando un terminale ad hoc si ostinano a volere acquisire market shre nel cosumer.
Evidentemente è un mercato che fa gola a molti e noi ne stiamo facendo le spese..