In Italia così come in tutta Europa, la “iPhone mania” ha catturato milioni di utenti fin dal lancio del nuovo smartphone targato Apple: iPhone 4.
Tuttaviasono ancora tanti gli appassionati che attendono con impazienza di poter brandire l’agognato “Melafonino” e che si affidano alle possibilita’ di dealer telefonici e negozianti per averlo a tutti i costi.
Per tutti coloro che non dispongono ancora di iPhone 4 (né di iPad) ci sono buone notizie: la produzione degli ultimi gioielli Apple si sta velocemente assestando e per settembre dovrebbe essere in grado di soddisfare la domanda in maniera adeguata.
Non è la prima volta, del resto, che l’introduzione di un nuovo ed attesissimo prodotto tecnologico incontra difficoltà nell’esaudire le richieste del mercato.
In ogni caso la situazione è destinata a cambiare: secondo gli analisti la maggiore disponibilità consentirà alla casa di Cupertino di vendere circa 14 milioni di dispositivi (fra iPhone 4 ed iPad) entro il terzo trimestre fiscale, e ben 15 milioni nell’ultimo trimestre 2010.
Le complicazioni, per l’azienda californiana, sono relative all’impossibilità sostanziale di ottenere sufficienti quantitativi di componenti quali il Retina Display, gli schermi LG per la costruzione di iPad, per non parlare delle difficoltà relative alla produzione di iPhone 4 bianco, disponibile sul mercato non prima di fine anno.
66 Comments
Luca
Speriamo che le scorte di iPhone 4 arrivino presto!!! Non vedo l’ora di acquistarlo!!! Non vedo l’ora di avere il miglior dispositivo cellulare di tutti!!! Sia per prestazioni sia per estetica!!! Perché diciamocelo.. iPhone 4 è stupendo esteticamente!! Senza contare che è il Piu potente e performante!!! Samsung infatti oltre che a copiare le funzionalità e le caratteristiche di Apple comincia anche a copiare l’estetica di iPhone!! Tipico esempio galaxy s!! Samsung sharingan!! Cerca di usare la tua testa e non guardare sempre sul foglio del vicino secchione di banco!!!
Andy Jobs
é dal 13 che ho avuto i soldi per comprarlo e ora sto aspettando.. Lascio il cell ogni notte accesa per aspettare la chiamata del centro tim che doveva arrivare da mercoledì scorso.. non è arrivato niente.. che doveva arrivare martedì.. non è arrivato niente.. che attesaaa!! V_V
seccio
Io sono riuscito ad avere uno dei pochi esemplari il 18 di agosto .. qui a Firenze ne stanno veramente arrivando col contagocce…
il problema è che avendolo preso slegato da qualsiasi abbonamento 3 ancora nn ha fornito le Micro-Usim sostitutive per gli abbonamenti..
mezzi negozi nn riaprono fino settimana nuova , e chissà quando potrò attivare il mio nuovo (e primo) Iphone…..
Vins
Tanto funziona male !
Ieri sono andato in un centro Vodafone, Ce n’era uno in esposizione. Segnava 3 tacche. Prendo il mio Nokia N95, sul quale ho una scheda Vodafone e ne segnava 5.
Prendo l’phone, faccio la classica prova dell’antenna e dopo 10 secondi cala ad una sola tacca !
Pensavo che molti esagerassero.. Beh, o quello era un modello difettoso oppure apple ha fatto una bella cavolata. Inoltre prendeva a prescindere meno del mio N95 che tra l’altro ce l’avevo pure in tasca…
Per me fino a quando non aggiustano i problemi dell’antenna risulta solo un oggetto da vedere in vetrina…
Per chi fosse di roma era il centro vodafone One del centro commerciale Romanina.
Ciaooo
mauro
grande vins certo che hai fatto proprio una bella prova eh?!? forte… verrai preso come esempio per i tester mondiali…
Luca
@per vins. Ascolta prova a fare quell’esperimento con qualsiasi tipo di cell anche con quel tuo n95.. Ma devi coprire completamente l’antenna.. E vedrai che cala anche li!! Io ho un 3gs e se provo la linea scende.. Se tolgo la mano dalla zona x la rete si riprende in pochi secondi! Ogni telefono ha questo problema è che nessuno ci a mai fatto caso!! È stato l’unica cosa a cui potevano attaccarsi la altre case costruttrici per cercare di sminuire Apple e iPhone 4.. Il miglior dispositivo di sempre!! Prova con qualsiasi cell e vedrai!!! Stai attento a coprire precisamente il luogo dove ce l’antenna e vedrai che ogni cell ha questa cosa!! iPhone 4 è il migliore anche perché le tacche scendono ma mai fino alla fine!! A differenza di tutti gli altri cell!!
Massi
Io sono andato al centro vodafone il 6 agosto, l’ho prenotato ed ero il numero 68 della lista. Martedi 17 mi hanno chiamato che il mio melafonino era arrivato, e la ragazza del centro mi ha detto che glie ne sono arrivati parecchi in questi giorni.
Massi
I problemi con l’antenna ci sono ma secondo me è esagerato, il mio non l’ho mai visto con 5 tacche ma nemmeno sotto le 2, sufficienti perchè non cada la linea….. Io ho anche un N86 nokia e la differenza delle tacche diricezione nelle varie zone al massimo è di una, cosa dici vins mi han fregato anche alla nokia?……
Luca
boh ragazzi, ma secondo voi non era meglio che aspettassero magari settembre e si presentassero in Italia con un milione di Iphone? è veramente frustrante sta cosa, io ho aspettato a prenotarlo perchè volevo leggere notizie della cosa dell’ antenna. Una volta accertato che la cosa non era grave mi sono mosso per prenderlo e dopo 20 giorni pur avendolo prenotato in 3 neogozi in un raggio di 100 km (sono marchigiano e pure in puglia ho provato a prenderlo ma nulla di fatto) niente. Tra l’ altro strana mossa lanciare un telefono nel periodo delle ferie, con i corrieri in ferie. Dispositivo meraviglioso ma come tempistica secondo me hanno toppato di brutto
Vins
@mauro e @luca
Mauro, prima di fare ironia Leggi bene quello che ho scritto più di una volta…
Luca, ho fatto più di una volta la prova con il mio N95. Prima di scrivere per evitare di dire baggianate ho fatto 200 tipi di prova. Non perde MAI nemmeno una tacca. In ogni caso, come ho scritto in precedenza, tenendo in mano l’N95 e l’iphone c’era una differenza enorme di campo. L’N95 prendeva 5 tacche, l’iphone 3, e sinceramente questa cosa mi lascia molto perplesso…
Vins
@ Massi.
Scusami ma non ho capito il tuo messaggio. L’N86 ti prende meglio o peggio dell’Iphone?
Paolo
L’aprile dell’anno scorso rimarrà per sempre nella mia memoria: “ho visto la luce”, stile John Belushi nella famosa scena dei Blues Brothers quando viene illuminato dal sole nella cappella del reverendo James Brown. In sintesi: ho acquistato un iMac e la mia vita informatica ha subito una rivoluzione totale. Adesso sto per cambiare telefono (lo faccio normalmente ogni 3 anni): dopo 9 anni da fedelissimo acquirente Nokia sono risoluto a passare ad iPhone. Il mio caro N73 in quasi tre anni non mi ha mai tradito, ma ormai – da buon “convertito” – il mondo e la filosofia Apple fa sempre più parte della mia vita. Un unico dubbio: aspettare o no l’anno prossimo con il nuovo iPhone 4 (o 5?) con risolto il problema dell’antenna? Quando uscirà il prossimo aggiornamento di questo nuovo, meraviglioso telefonino?
romy
qui a Napoli e provincia si comincia a trovarli con facilitaà
proprio ieri sia Expert Mallardo di villaricca (NA) ed in un negozio Tim nel Cenrtro Campania a MArcianise (CE) ne avenamo dispo sia il 32 che il 16
Simone
Perchè si lancia un prodotto quando si sa che la quantità disponibile non soddisfa la domanda?????????
Non si genererebbe delusione e scontento???
Quali sono i vantaggi????
Risposta: -Lezione 1 di MARKETING- per creare aspettativa ed aumentare il valore percepito del prodotto!
E’ una fortuna averlo e non è una fortuna averlo a poco. L’averlo a poco con Apple è passata anche per questo motivo in secondo piano. Oltre a ciò c’è un controllo dei canali di vendità esclusivo.
Così quando riusciremo a comprarlo diremo solamente: “uhau sono riuscito ad averlo” e questo ci farà dimenticate i 770 euro spesi.
Ma soprattutto penseremo solamente che l’importante è averlo… (quasi a tutti i costi…)
Attenzione a comprendere bene il significato di quanto esposto… no fraintese.
Parla uno che ne ha comprati 3 di fila ed ora attende il quarto…
bye
Marco
Preso lunedì all’apple store di carugate, non c’era nessuno e avevano solo i 16gb
Che dire, FANTASTICO !!!!! zero problemi!! Ciao
Luca
Quand’è che si potrà acquistare iPhone 4 in tutta tranquillità e senza vincoli di abbonamenti vari???? Sarebbe fantastico arrivare li in un negozio prenderlo pagare 780 (32 gb) e andar via subito senza contratto come gli altri telefoni!!!!!
Maurizio
@Vins (e @ tutti quelli delle tacche che “scendono”): leggo un sacco di frasi del tipo “il problema c’è eccome, ho provato, le tacche <> !!!”.
Ma vi chiedo (visto che ancora non son riuscito a comprarlo…): il fastidio ve lo procura il fatto di non poter telefonare/navigare in rete oppure il solo “vedere le tacche che scendono”???
Mi spiego: ‘ste ca…volo di tacche che “scendono”, LA FANNO CADERE ‘STA CA..VOLO DI LINEA OPPURE NO??????
C’è qualcuno che oltre a dire che “le tacche scendono” possa dare un feedback un po’ più razionale e dire “tocco il lato sx in basso e CADE LA LINEA” oppure “tocco il lato sx in basso e NON NAVIGO PIU’ IN RETE”?
Perchè a me, onestamente, più che di sapere di quante accidenti di tacche “scende” ‘sto coso, mi importa sapere se FUNZIONA, cioè se telefona e va in rete; perchè se lo fa a prescindere dalle tacche, DE QUANTE TACCHE SCENDE MI FREGA UN FICO SECCO.
Non so se mi sono spiegato…
sdrubal
Ebbravo Maurizio! quotone!!!!
Abbasso i rosikoni! 😉
Raffaele
ACQUISTATO OGGI con abbonamento 3…!!!!
ECCEZIONALE!!!!
Vins
@Maurizio
Ciao Maurizio, ti sei spiegato benissimo.
Io invece sono stufo di vedere gente che difente la Apple come se fosse un loro amico carissimo o un parente !
Premetto che VORREI comprarmi l’iphone 4. Ma visto che non costa 10 euro ma 650 prentendo il massimo.
Hai mai visto questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=zP79ytxr2NI
Vai al minuto 4 e noterai che quando CALANO le tacche SI BLOCCA la NAVIGAZIONE ! Quindi direi che il problema è abbastanza grave…! Quindi tutte le domande che fai hanno una risposta nel video che ti ho linkato. Ciaoo
avvbell
Caro Maurizio , da Felice possessore di un iPhone 4 dal 09 agosto, ti dico che se il segnale di partenza è di 2/3 tacche mettendo la manina li la linea cade. Se parti da 4/5 scende solo a 2 e non cade. Se c’è segnale 3G con tre tacche ti può pur passare a 5 tacche in edge. In una parola il problema c’ è e si sente. Ma il telefono è da comprare. Senza perdere tempo. Credimi.
ghigo
Io non sò come la gente difende ancora la Apple……senza dubbio è un buon telefono ma il problema dell’antenna c’è è non è grave di più!!! Se vi pagano per direi baggianate per favore evitatele, ma dire il falso su un problema reale nn m sembra il caso. FATEVENE UNA RAGIONE….IL PROBLEMA C’è!!!
Vins
@sdrubal
Ma quale rosicone? Meno male che ha scritto pure avvbell dicendo che ha l’Iphone e che la LINEA CADE !
Non è fatto di rosicare. Si tratta di SOLDI, e per carità ogniuno fa quello che vuole. Il problema principale è che se nessuno comprava l’Iphone 4 perchè c’era questo difetto il nostro caro Steve DOVEVA risolverlo SUBITO ! Dato che invece pare diventato uno status simbol e che quindi anche se c’è il difetto è figo e va comprato allora probilmente non risolveranno mai a breve questo difetto. L’iphone lo prenderò perchè mi piace, ma SOLO se avranno risolto i problemi !
Carlo
Ho iPhone da martedì e posso dire che il problema dell’antenna non si nota per niente anzi ho sempre 4/5 tacche e adesso sto scrivendo con questo magnifico telefono.un saluto a tutti e ……….fidatevi
Maurizio
@Vins: sì, il video che hai linkato mi chiarisce sicuramente di + il problema.
Ok. Se la linea CADE, il problema C’E’.
L’altro problema è che, a parte questo difetto, ‘sto telefono è abbastanza una figata…
La conclusione, almeno nel mio caso, è questa: non l’ho ancora acquistato perchè, quando potevo (a fine luglio un negozio ne aveva due e me ne avrebbe venduto uno) ho voluto aspettare di capire se fosse realmente difettoso. Dopo una ventina di gg, se ci fosse realmente stato un calo di vendite, avrei rinunciato all’acquisto, sperando che questo potesse indurre Apple a correggere il problema. Mi pare che il calo di vendite non ci sia stato, visto l’isterismo generale che la penuria di pezzi ha provocato sinora…
Quindi alla fine lo prenderò comunque (tanto fino al prossimo modello non lo “aggiusteranno”): io ero fermamente deciso ad usare una cover ancor prima che emergesse il polverone, quindi non mi cambierà granchè…
Il punto è che Apple ha fatto uscire un prodotto parzialmente “bacato” e che, per effetti “psico-socio-tecnologici” può orgogliosamente (convinta lei…) vendere a preszo pieno
Maurizio
@Vins, @avvbell: grazie per i feedback razionali! (ai quali in effetti mi riferivo! 🙂 )
Mauro
Mai caduta la linea con l’iPhone 4, Mentre con il blackberry bold si… Ed anche con gli htc nella mia zona vanno in crisi di ricezione ma con iphone 4 no ma se volete posso mettermi a dire che cade…. (ma non corrisponderebbe a realtà)
Alejandro
La rivoluzione è iniziata e finita con il 3G, ormai ci sono altre aziende che propongono telefoni con le stesse caratteristiche di iphone a prezzi ben più competitivi e logici..
E inoltre non hanno problemi di antenna e ricezione, o vetri che si frantumano, o cover antiestetica obbligatoria..
L’unica supremazia rimasta alla Apple sono le applicazioni, ma presto finirà anche quella..
danilo
se vi piace lo comprate,se non vi va bene non ropete e compratevi il motorola 8200
Maurizio
@Alejandro: oddio… le STESSE di iPhone4? Mah…
luca
se vogliamo dirla tutta iphone non ha opzioni imposisbili da trovare su un altro cellulare… per arrivare ad una fotocamera da 5mpx siamo dovuto andare a spendere 700 euro,quando ora ci sono cellulari che dispongono di foto da 8 mpx,e da 12,pressapoco la maggior parte dei cellulari dispone delle caratteristiche iphone,tranne lo schermo… ma detto ciò non cambia la vita avere uno schermo così rivoluzionario
FrankZappa
Dato che sto attendendo dal 30 il mio iPhone, oggi ho chiamato Mediaworld e mi hanno richiamato dicendo che devo “pazientare” fino alla settimana prossima o, ALMENO, i primi di settembre.
Le cosiddette “consistenti scorte” di cui si parla tanto in internet hanno detto di non averle mai viste! MHA!…
francesco
ragazzi ultimamente ho comprato un apple ipod classic e….una cuffia non funziona e il tasto centrale mi da problemi….
sono andato in un centro vodafone dove stava esposto il mitico iphone 4…l’ho tenuto in mano e devo dire che è fico…poi ho provato il problema dell’antenna e indovinate un po? l’ho preso con la sinistra e cadeva la livea…allora l’ho preso con la destra e indovinate un po? sono bastate due dita per far ricadere la linea…possibile che abbiano messo prooprio l’unico cell difettoso in esposizione? ma si fanno cattiva pubb?
forse era l’unico esemplare…allora sono andato in un centro tim e indovinate un po? la stessa identica cosa…tornando a casa ho addirittura incontrato un mio amico che aveva l’iphone e indovinate? mi ha detto che in realtà i problemi ci sono e che alcune volte il multitasking rallenta e blocca il cell…era disperato perchè si sentiva di aver buttato 700…
sarò? sfortunato io che prendendo in mano 4 apparecchi apple hanno avuto tutti dei problemi? mah
Luca
Ma dai!! iPhone è il meglio del meglio!! Solo lo schermo????? A parte che nei telefoni di adesso lo schermo è tutto!! Cioe ormai tutti i telefoni sono praticamente degli schermi… Comunque lasciando perdere lo schermo iPhone è il migliore di tutti!! Il tuch è da sempre il migliore!!! La velocità di navigazione è la Piu alta di tutti!!! Al suo interno ha addirittura il giroscopio il quale fa diventare iPhone il dispositivo Piu preciso nei movimenti!!! È partito tutto da Apple!! Le altre case ( Samsung htc Nokia ) si sono limitate a copiare la Apple perché hanno visto che è un anno 2 avanti!!! Nokia n8 ha giameno RAM di iPhone 4 e deve ancora uscire!!!!!! La Samsung ha degli schermi che snaturano in maniera eccessiva la foto e video!! E comunque tutto questo parlare di iPhone 4 non fa altro che innalzare tutto il suo prestigio!! Chissà perché in questo momento la Apple e iPhone 4 sono i Piu noti e famosi del mondo!! Guardare le statistiche per credere!!! Auguri!! iPhone 4 the best!!!
Faina
@Maurizio…allora io ce l’ho dal 30 luglio…uso la cover di protezione xkè ho paura che si possa rovinare…non ho MAI e dico MAI MAI MAI avuto nessun problema di ricezione!!!il tel prende sempre anche dove c’è pochissimo campo credimi!!!!@Luca la fotocamera è da 5mp ma l’ho messa a confronto con la mia digitale da 8mp…facendo la stessa foto e mettendole sul pc!!!sono praticamente identiche!!!senza contare che sull’iphone si vedono ancora meglio grazie al display assolutamente INCREDIBILE!!!!trovami un altro cellule così…questo e il mio primo iPhone…non tornerò mai più indietro!!!
FABRIZIO
Steve Jobbs ha detto testuali parole.
“NON SIAMO PERFETTI”
TRAETENE VOI LE CONCLUSIONI ANCHE SE E’ UNA PERFETTA AMMISSIONE DI UN PROBLEMA CHE C’è.
E RIPETO SONO UN MAC USER DA 10 ANNI, ADORO LA MELA E I SUOI PRODOTTI
MA CON IPHNE 4 apple ha avuto troppo fretta…………NON RIUSCENDO A SODDISFARE LE RICHIESTE OLTRE A NON AVER TESTATO IL PRODOTTO PER BENE.
TROPPO FACILE DIRE LO FANNO ANCHE GLI ALTRI TELEFONI.
SCUSATE MA NON REGGE.
ASPETTO L’ANNO NUOVO…….
FABRIZIO
POI DOVERLO COPRIRE obbligatoriamente con una cover o avendo la possibilità di riavere i soldi indietro è una palese ammissione di un problema che c’è.
BELLA L’ESTETICA VERO????
PECCATO SI DEBBA COPRIRLA.
AUGURI A CHI HA SPESO TUTTI QUESTI SOLDI, AVETE FATTO UN’AFFARONE…..!!!!!!!
luca
bravo luca… iphone the best bla bla bla intanto lo schermo migliore non migliora la qualità di un telefono.
io stesso ho ordinato un iphone dall’apple store,ma d quì a dire iphone e il massimo ce ne vuole… ogni telefono ha delle caratteristiche tutte sue;detto questo la fotocamera da 5 megapixel,lo schermo ultra figo,la velocità in rete,si tutte cose attraenti,ma non sono queste le qualità che mi hanno fatto spendere 670 euro.
la problematica antenna esiste,e come hanno detto vari utenti per quale motivo spendre 700 euro per un telefono che potrebbe perdere segnale??? tutti i telefoni calano di segnale bla bla bla ok probabile,ma per quanto riguarda il segnare scommetto che il n95 8gb e più sicuro.. poi se vogliamo solo fermarci a guardare lo schermo figosissimo allora tutti a comperare iphone 4… bah
luca
faina appunto le foto con iphone 4 si vedono nello stesso modo quando si mettono su un pc,a maggior ragione uno se vuole spendere 700 euro io gli dico di pensarci bene… allo stesso prezzo si possono trovare cellulari che hanno caratteristiche differenti,ma forse più consone… spendere 700 euro di telefono per poi dover pagare le applicazioni mi pare una cosa inlogica… poi il super schermo che se cade va in frantumi mi pare una battuta..
TheRussian
In Apple si aspettavano le lamentele e hanno fin da subito costruito il bumper (addirittura pubblicizzato insieme al telefono fin da subito): sperando che gli acquirenti non notassero il problema (perche’ piu’ del 60% dei possessori di iPhone in passato aveva un bumper), hanno preferito tacere per vedere gli sviluppi.
Sfortunatamente hanno dovuto fare i conti con le reti americane, notoriamente scarse, e il problema si e’ ingigantito, tanto da dover richiedere una conferenza stampa e un’offerta di ripiego.
In Europa/Italia a mio parere il problema e’ meno critico, perche’ abbiamo reti migliori e copertura migliore, quindi e’ decisamente improbabile veder cadere la linea (con Vodafone mai visti problemi di caduta, forse con Tre la situazione e’ leggermente piu’ critica).
Inoltre dalle precedenti strategie di marketing iPhone Apple sappiamo che il design cambiera’ non prima del 2012 (tipicamente fanno aggiornamenti piu’ significativi ogni due anni, meno significativi ogni anno e inoltre anche la versione Verizon/CDMA che uscira’ tra fine 2010 e inizio 2011 ha lo stesso design), quindi per chi proprio lo vuole non ha senso aspettare.
Luca
@per luca. Ma cosa stai dicendo? Le applicazioni si pagano?? Guarda che Apple store è il Piu conveniente e organizzato di tutto il resto ( ovi store e Samsung store)!! Nell’apple store ci sono centinaia di migliaia di applicazioni e tantissime sono gratuite!! Pero per avere qualcosa bisogna dare qualcosa!! Un’applicazione che si rispetti ha un prezzo per cui le applicazioni migliori si pagano!! E poi la questione dello schermo!! Ènarurale che se cade un gioiellino del genere lo schermo si spacca!! Bisogna vedere come cade!! Magari prende sullo spigolo ed è logico che vada in frantumi!! L’n95 è un pezzo di plastica e neanche tanto buona!! Può cadere dalle scale anche!! Bisogna stare attenti con un device come iPhone 4!! Non per niente stanno costruendo ogni sorta possibile di custodia!! E vedrai che con quella non si rompe!! Basta criticare iPhone 4!!
Lukebel
Premetto che ho prenotato il mio iPhone4 dall’Apple Store online e che mi dovrebbe arrivare a fine mese.
Visto che in questo periodo sono in ferie ho pensato di andare a fare un giro all’Apple Store di Carugate per vedere dal vivo il nuovo gioiellino.
I pregi li conoscete tutti e quindi non sto ad elencarli.
Ne avevano 16 esposti di cui uno solo con la scheda SIM per fare le prove.
L’iPhone che ho provato io era della settimana 23 con scheda della 3.
Appoggiato segnava 4 tacche, appena preso in mano le tacche sono scese a due e dopo pochi secondi la linea è caduta. Andando in roaming su Tim il segnale è rimasto stabile per quasi due minuti prima di cadere. A questo punto ci sono voluti altri due minuti prima che riprendesse la linea.
Per fare queste prove ho disattivato il wi-fi e posso dire che quando la linea cade…cade…non si naviga e non si telefona.
Quindi il problema c’è, si vede e si sente e pure parecchio.
Attualmente ho un 3GS e posso dire che un problema così evidente non l’ ho mai avuto.
Un po di delusione c’è…comunque aspetto il mio e se non mi convince avrò 30 giorni per darlo indietro (questo mi è stato confermato dai commessi della Apple).
Quello che posso dire è che di cellulari ne ho provati di tutte le marche e con Apple ho trovato quello che fa per me (durata della batteria a parte)
Faina
Si Luca è vero che costa tanto ma la mia digitale l’ho pagata 150e ed è solo una digitale!!!l’iPhone è altre mille cose!!i samsung e i Nokia migliori costano sempre tra i 500e i 550e non mi sembra proprio che te lo regalano!!
Maurizio
@Faina: grazie per l’info. Per quel che serve a me, è sufficiente per giudicare l’acquisto positivamente.
Chi intende usare il cell senza cover, probabilmente non la penserà così.
Il difetto di ricezione non può comunque far dire che iPhone 4 sia “come gli altri e niente di più”: chi ne ha provati un po’ ritengo non possa darmi torto. Poi è naturalmente questione di gusti, molto soggettivi, ma che sia uguale agli altri non credo proprio… Per come la vedo io, questo avrà anche le stesse cose degli “altri”; peccato che nella maggior parte degli “altri” le cose ci sono ma non sono fruibili con la stessa agilità, o immediatezza, o funzionalità di iPhone. E poi, se permettete, se un’applicazione funziona, anche se la pago 1, 2 o 3 euro non credo che sia un furto (andate a vedere quanto costano e come funzionano [male] le applicazione per Win Mobile… Su quelle per Android non so; il sistema “aperto” avrà anche dei pregi, ma non è che si finisce per avere apps che funzionano bene su alcuni terminali e su altri solo “così-così”? E non è che si rischia di trovare “di tutto, di più [o di meno]”?).
Lo so, sono finito un po’ OT rispetto al tema del post… 🙂
luca-
bè se vi piace essere gabbati sono affari vostri.
io sinceramente provo un pò di fatica nel pensare che oltre ad avere speso 700 euro nell’arco di 1 anno ne dovrò spendere altri 100 per le applicazioni future… le cose si pagano?? il tuo ragionamento non ha senso,se cadono altri 100 cellulari da 1 metro non si rompono,l’iphone 4 potrebbe andare in frantumi è un rischio troppo eccessivo… cmq non ho molta voglia di discutere su questioni stupide,l’iphone 4 ha dei problemi,lo hanno ammesso,ma non verranno sistemati per ora.. quindi evviva le applicazioni di iphone che si devono pagare,schermi fragilissimi,e custodie che fanno sembrare un telefono così bello un telecomando.
Alejandro
@maurizio
ma prima di dire che iphone è il meglio e che gli altri telefoni non fanno le stesse cose hai provato per qualche giorno il samsung wave per esempio?
provalo e poi dimmi le mega differenze che trovi tra il tuo iphone ed un telefono che costa 260 euro di meno.. multitasking? fotocamera? video? velocità del processore? velocità di navigazione? qualità del segnale di rete e wifi?
sono curioso.. E non necessita di una cover in ghisa, e non perde la linea se piazzi 2 dita in zona antenna..
Purtroppo c’è gente che difende apple per partito preso solo perchè apple è apple..
F.
I problemi della Apple sono legati al fatto che scopre e mette sul mercato sempre delle innovazioni. Le altre compagnie non creano copiano. Come mai tutti i telefoni copiano il design dell’iphone? Come mai microsoft cerca sempre di copiare i software apple. Sono i migliori! Iphone 4 è il cellulare più innovativo di sempre.
MICHELE
salve ragazzi qualcuno ha notizie attendibili dell uscita di i phone4 bianco???
io sono di bari e bariblu ha soltanto i neri disponibili…
mi hanno detto che tra un mesetto arriva il bianco,..
Vins
@Maurizio
Figurati, per così poco. Spero che quel filmato ti abbia chiarito un po’ di dubbi.
@Luca
l’N95 8gb un pezzo di plastica? Dici? Considera che è uscito più di due anni fa aveva GIA’ la fotocamera da 5 mega, e ci potevi fare le videochiamate. Mi pare che l’Iphone si è allineato dopo 2 ANNI ! Mi è cascato diverse volte ed è ancora intatto.
lupin83
@maurizio: io ho win mobile da una vita, ho provato un po tutte le versioni dal 2003 al 6.5, e a parte la lentezza, ho potuto costatare la difficoltà di reperibilità di alcuni software e spesso e volentieri l’impossibilità di utilizzarli su tutti i dispositivi, per problemi tra driver diversi tra le diverse marche, per non parlare di crash di sistema se ad esempio con tom tom ricevevo una chiamata (con imate pda2k), parlo ovviamente di applicazioni che ho usato un bel po di tempo ma mai aquistate(sono lupin no?), per quanto riguarda app per android non ne so parlare ma leggevo in un forum che alcuni vecchi terminali android hanno problemi con i nuovi giohi potenti, io attualmente come iphone ho avuto modo di provare assiduamente il 3gs di una collega che ha avuto bisogno di un aiuto (impedita, lo usa pure mia mamma a 50 anni il 3gs) e con l’os4 tutti gli applicativi vanno che è una meraviglia, a parte quelli non programmati per il multitasking (ridicolo, da quando il multitasking è gestito dall’applicativo e non dal os?), comunque tutti sono grossomodo compatibili non hai minimamente problemi di crash, e anche se con un’infinitò di app avviate il telefono non rallenta minimamente, detto ciò ho prenotato il mio iphone4 il 2 agosto e mi dovrebbe arrivare per il 25 agosto, NON VEDO L’ORA!!!!