Retina display di iPhone 4, l’innovativo schermo che promette definizione e relismo mai visti, e’ stato analizzato al microscopio da alcuni studenti della Penn State University.
In pratica sono stati misurati i pixel che lo costituiscono e sono emersi i seguenti dettagli: i pixel di iPhone 4 misurano 6.5×20 micron, mentre quelli del precedente iPhone 3G 13×40 micron.
Calcolando la superficie occupata da un pixel di iPhone 3G emerge che essa sia pari a 520 micron quadrati, mentre quella occupata dai pixel di iPhone 4 sia di 130 micron quadrati.
Facendo un rapporto fra superficie pixel iPhone 3G/ superficie pixel iPhone 4 si puo’ facilmente realizzare che il rapporto sia pari a 4:1.
Cio’ si traduce nel fatto che a parita’ di dimensioni del display, quello di iPhone 4 ospiti un numero di pixel quattro volte maggiore, da qui dunque la dimostrazione di quanto il nuovo display Retina di iPhone 4 sia ingrado di offrire dettagli molto superiori a quelli dei precedenti display di iPhone.
Sotto altre immagini che mettono a confronto il display Retina di iPhone 4 con quello del vecchio 3G.
11 Comments
massimo80
ma quando esce? non ce la faccio piu
Francesco
Allucinante…son dei geni!
tizisere
Tutto molto bello tutto molto figo e fin qua ci stà ma qualcuno mi sa spiegare perche su apple store america si parte da un prezzo di vendita di 199 $ cioè 180 euro circa mentre qui da noi lo si offre tra gli 800 e i quasi 1000 euro??????????? Ke siamo + ricchi degli americani noi?
Ali
@tizisere, non vorrei dirti caxxxxe, poi gli esperti te lo diranno. In america puoi solo comprarlo con un contratto at&t mentre sullo store italiano lo compri sim free ( puoi usare l’operatore che vuoi)
Ali
@tizisere: se vai sull apple store e fai finta di comprarlo vedi che l’abbonamento è di circa 100 dollari al mese
Bostongeorge
199 con contratto…
Tory
Forse tizisere è meglio che leggi bene tutto… non solo i prezzi… che magari e in abbonamento per caso???? leggere bene prima di parlare!!!
bellayo
in america parte da 199 dollari solo grazie a contratti da parte della AT&T…come da noi la vodafone fa con il modello 3gs…in realtà in america gli iphone FREE costano 560 dollari circa…ma potrei sbagliare, forse meno…
Edoardo
bhè..che dire…ottimo!!!
non vedo l’ora che esce….prima dicevate del 14 luglio…ora fine luglio…
vi prego, qualcuno mi illumini!!!
KevinC
Massimo80:In italia esce a metà luglio o peggio che va a fine luglio….
Debiru
ragazzi vorrei sapere una cosa: il nuovo iphone 4 sarà compatibile con i vari apparecchi che la apple o anche altre marche hanno già prodotto? a me interessa comprare uno stereo dove si può inserire anche l’iphone per ascoltare la musica dal mio cell, e in più me lo ricarica, però non so se l’ingresso del nuovo iphone sia lo stesso dei suoi predecessori oppure, viste le dimensioni così ridotte, hanno cambiato un pò tutto| rispondetemi please!!! grazie in anticipo! ^_^