Un nuovo sondaggio di ricerca, questa volta riguarda l’elettronica di consumo in generale e indovinate un po’ chi è presente? Apple, ovvio. NPD, si è occupata di una ricerca nel campo elettronico e ha pubblicato dei dati davvero interessanti per quanto riguarda questo settore di mercato.

Apple, secondo la ricerca fatta, detiene ben il 19 per cento del mercato dell’elettronica di consumo, una percentuale più o meno alta. I dati raccolti dall’azienda NPD risalgono all’anno 2011 e si è notato che Apple ha guadagnato circa 46,33 miliardi di dollari, vendendo ben 73 milioni di Mac e dispositivi iOS ( 37 milioni di iPhone solamente nell’ultimo trimestre del 2011

). I nuovi dati dicono che la Apple detiene ben il 19 per cento del mercato totale dell’elettronica, il doppio rispetto ad HP ( seconda).

La società di Cupertino ha presentato un aumento del 36 per cento rispetto al periodo precedentemente osservato, mentre HP ha perso il 3 per cento, Samsung il 6 per cento, Sony e Dell , hanno perso rispettivamente il 21 per cento e il 17 per cento. Inoltre NPD si è occupata di raccontare anche come, i negozi di Apple ( Apple Store) siano diventati così importanti e pare che ormai siano passati al 3 posto dei negozi di elettronica, subito dietro due  colossi : Best Buy e Walmart.

Amazon e Staples si trovano in quarta e quinta posizione, tutto resta invariato qui, esattamente le posizioni del 2010. La domanda ora è una sola, Apple continuerà a crescere all’infinito? Chissà, ma quel che è certo è la crescita costante di Apple, che si proietta verso la dominazione del mercato.