cibando iPhone

Non è nuovissima, ma è sicuramente pratica e…gratuita.
Stiamo parlando di Cibando, applicazione per iPhone disponibile già da tempo in App Store ma ora aggiornata nella versione 2.0.

Ricordate lo spot di Claudio Bisio che, disperato, chiede aiuto ad un centralino per conoscere il ristorante più vicino. Ebbene, chi scarica Cibando sul proprio iPhone ottiene una soluzione ancora più comoda: può contare infatti su un database di circa 24000 ristoranti consultabile in qualunque momento. L’elenco è in continua espansione, ogni ristoratore può inserire il proprio locale, con tanto di menu, foto e listini, effettuando l’iscrizione al sito ufficiale.

Oltre alla possibilità di scoprire qual è il locale più vicino al luogo in cui ci troviamo, grazie al localizzatore GPS, con Cibando potremo più semplicemente delimitare con un cerchio sul nostro iPhone la zona che ci interessa, e cliccare il pulsante “Cibando” per iniziare la ricerca: c’è la possibilità di scegliere tra numerose tipologie di locali: dall’Agriturismo alla Tavola calda, dall’Enoteca alla Cucina Creativa, passando per il Giapponese e la Pizzeria; si può filtrare la ricerca in base ai prezzi o ai voti di un ristorante. Un’altra novità non da poco è la visualizzazione del Menu del locale scelto che, se inserito dal gestore, apparirà insieme ai prezzi sul nostro Melafonino.

Per scaricare l’applicazione iPhone gratuita di Cibando, clicca qui

cibando iPhone