Dopo che nel 2010 i negozi della Apple erano stati definiti i più ricchi degli Stati Uniti d’America, ecco che nel 2011 arriva la conferma dei dati : Gli Apple Store

guadagnano più di tutti.

RetailSails si è occupata di stilare una lista dei negozi al dettagli che sono più redditizi degli USA, così viene fuori che gli Apple Store si trovano nuovamente al primo posto grazie ad un fatturato medio di 550 dollari per metro quadrato, al secondo posto invece c’è ‘Tiffany’.

Le statistiche parlano abbastanza chiaro e sicuramente sapere che al secondo, terzo, quarto e quinto posto sono occupati da gioiellerie o negozi che vendono beni di lusso fa molto piacere. Questo significa che nonostante il diverso target di consumatori , la Apple mantiene il suo primato in classifica.

I negozi che sono nei posti indicati in precedenza sono, in ordine di posizione dal secondo al quinto : Tiffany, Coach, Lulimenon Athletica e True Religion Apparel.

La strategia degli Apple Store risulta dunque molto vincente, infatti la politica all’interno del negozio della mela è molto interessante : il cliente può provare il dispositivo e ricevere un’assistenza personalizzata e dedicata. Tutto questo è permesso grazie ad alcuni corsi che Apple fa seguire ai suoi dipendenti per essere preparati e vincenti!

Attualmente la società californiana sta rinnovando i suoi negozi e pare che le previsioni siano tutte a favore della mela, il rinnovo infatti potrebbe portare ancora più guadagni nelle casse degli Apple Store e staccare definitivamente tutti gli altri negozi in classifica con un fatturato da capogiro.