L’altro giorno numerosi utenti hanno lamentato dei problemi ad iCloud, iMessage e App Store
iCloud
Il servizio di cloud computing di Apple è stato soggetto a numerosi problemi ultimamente, la Apple sul sito ufficiale ha presentato una nota pubblica di scuse principali e invitato gli utenti a disattivare tutti i servizi per evitare poi dei problemi con la cancellazione dei contenuti, soprattuto mail e contatti dal telefono.
iMessage
Il problema della società di Cupertino era legato alla risposta dei server alla prima attivazione del dispositivo. Il disservizio era dunque solamente per i nuovi utenti o per coloro che avevano disattivato il servizio, imessage restava disponibile per coloro che avevano già attivo tutto, c’era solo un ritardo nella consegna dei messaggi.
App Store
Risultava impossibile collegarsi ad iTunes coni l proprio account e scaricare applicazioni, il problema era stato comunicato anche dalla società di Cupertino e da un messaggio che recitava :” iTunes non riesce a collegarsi al tuo account. Riprova più tardi”. Anche se c’era il messaggio però gli acquisti potevano essere fatti tranquillamente.
La risoluzione dei problemi
Apple ha finalmente risolto i problemi, in tempi record, ora App Store, iMessage e iCloud non hanno più errori, tutti funzionano perfettamente e si comunica agli utenti che tutto può essere tranquillamente riattivato. Ricordiamo che per usare questi servizi è necessaria una connessione ad internet, iMessage è gratuito, così come iCloud ha una versione base di 5 GB e se si vuole si può estendere lo spazio fino a 100 GB con un abbonamento annuale.
Apple dopo la comunicazione si scusa con i suoi utenti , la società di Cupertino però non ha avuto solo questo problema negli scorsi giorni, infatti c’è stata una segnalazione di un nuovo virus per Mac.
4 Comments
Toni
Ma non e’ vero che tutto risolto ,ancora oggi non posso attivare imessaggi,qualcuno mi puo’ aiutare …grazie
Toni
Risolto per imessaggi ,basta mettere il fuso orario in automatico,e di colpo si apre ,una stupidaggini ,ma erano giorni che diventavo matto
Tonio
Risolto imessaggi ,basta mettere il fuso orario in automatico
Domenico Puzone
Ti ringraziamo per la segnalazione.