L’iPad è arrivato alla terza generazione, il dispositivo ha fatto il suo esordio qualche giorno fa e tra le città c’era anche Tokyo, in Giappone. Qui il successo del dispositivo c’è stato , ma non possiamo dire di quelli che causano ‘Sold Out’ già nei primi giorni.

Davanti l’Apple Store di Ginza c’era la coda, ma il tutto esaurito non c’è stato, ancora oggi c’è la piena disponibilità. Un addetto alle vendite del dispositivo ha detto :” Ci sono almeno 400 persone in fila, per dire quanti dispositivi iPad

sono stati venduti bisogna aspettare stasera quando chiudiamo o domani, non si sa. E’ difficile dare i numeri ora.”

Questo è il successo di Apple raccontato in poche parole, c’è ma non è così evidente, ma possiamo dire che l’azienda di Cupertino è in pieno vantaggio su Sony, Toshiba e altre case giapponesi che hanno lanciato troppo tardi il loro tablet e dunque non riesco a tener testa all’iPad che arriva sul mercato solamente 11 mesi dopo iPad 2!

Il dispositivo si è presentato con un processore nettamente più veloce, con la possibilità di una dettatura vocale in quattro lingue ( inglese, francese, tedesco e giapponese) e con un display ad alta risoluzione, come mai si era visto fino ad oggi.

Ad introdurre al mercato giapponese le nuove caratteristiche dell’iPad è stato Masayoshi Son, presidente e amministratore delegato delal Softbank Mobile :” E’ un oggetto meraviglio e facilissimo da usare”. Staremo a vedere quanto tempo ci vorrà affinché il dispositivo esploda e causi il ‘tutto esaurito’! Attendiamo!