Il notissimo e forse miglior clone di iPhone non sara’ ne’ piu’ prodotto ne’ tantomeno piu’ acquistabile: Apple per vie legali e’ riuscita a bloccarne produzione e commercializzazione.
M8, questo il nome del clone di iPhone di Meizu, era un copia molto fedele di iPhone e costituiva un grattacapo per Apple la quale ‘e riuscita, tramite la SIPO cinese (l’ufficio addetto alla slvaguardia dei diritti sulle proprieta’ intellettuali), a porre fine a questo “problema” commerciale.
Jack Wong, il CEO di Meizu, per difendere la sua azienda (nonche’ i diritti di tutti i distributori di M8) si e’ detto pronto a ricorrere alla Corte cinese, ma la battaglia non sara’ sicuramente semplice.
Ricordiamo che lo smartphone (clone di iPhone) Meizu M8, inizialmente dotato di sistema operativo ricalcante le fattezze di iOS, era successivamente passato ad Android, mossa forse operata per non ricalcare troppo ed in tutti gli aspetti il melafonino.
5 Comments
Luca
O finalmente niente Piu iPhone pacco in giro!!! Era ora!! Grande Apple!!!!
Francesco
Noooo. Peccato. Era quasi meglio dell’iphone stesso. E costava molto meno
Faus
L’m 8 è una mezza baracca clonata male. Il problema secondo me è L’m 9 che ha android 2.2 e retina display. Speriamo che non blocchino almeno quello se no addio concorrenza e nessuno potrà più vendere smatphone.
Maurizio
Nonostante tutto, sono abbastanza favorevole alla concorrenza, quindi non sono così d’accordo con il divieto di vendere un clone di iPhone.
A patto che si sappia che non è la stessa cosa (ed obiettivamente non lo è)
victor kurgan
l’m9 è una bomba io non ho piu’ trovato un cell simile!!