Fiksu è una società specializzata in analisi di mobile app marketing e con il lancio di iPhone 5 ha calcolato che l’aumento dei download su App Store è stato decisamente elevato. Dall’arrivo del nuovo mela fonino, su App Store i download sono aumentati del 33%.
Ogni volta che un nuovo smartphone Apple debutta sul mercato, gli acquisti all’interno l’App Store sono in constante aumento e ovviamente gli sviluppatori festeggiano questo traguardo. La situazione si è presentata anche l’anno scorso con iPhone 4s, i download erano riusciti ad aumentare del 29% nel periodo immediamante dopo il lancio.
Questo non fa altro che offrire un gran beneficio dell’intero ecosistema. Possiamo confermare che l’arrivo di un nuovo dispositivo mobile, genera notevoli opportunità per chi vive di applicazioni mobili, visto che permette di attirare le attenzioni di nuovi utenti. Visto che i volumi di download aumentano, i costi di acquisizione degli utenti più leali precipitano; nel mentre, l’interesse degli utenti aumenta.
La società di analisi conferma che subito dopo la commercializzazione del nuovo iPhone, le entrate per gli sviluppatori hanno ottenuto un aumento piuttosto elevato a fronte di un incremento nei download del 20%.
Per questo motivo ci si aspetta un ulteriore picco in queste settimane che sono quelle che precedono il Natale e la gente ha più tempo per prendersi una pausa dal lavoro.