18

Dic

iPhone 4 Vs Google Nexus S

Il nuovo smartphone Google Nexus S, realizzato in collaborazione da Google e Samsung, e’ stato messo sul mercato il giorno 16 dicembre.

Il team di TiPb ne ha realizzato un’interessante comparazione che lo ha messo a confronto con iPhone 4: una sfida non solo fra iOS e Android 2.3, ma anche a livello stilistico e progettuale.

Il Google Nexus S, pur essendo tutto sommato di dimensioni maggiori, sembra essere molto piu’ sottile (anche se in realta’ non lo e’) di iPhone 4, cio’ grazie all’adozione di un design con bordi molto arrotondati e rastremati.

Il display e’ un 4″ del tipo “curvato”, piu’ grande di quello del melafonino di quarta generazione; sul lato posteriore trova ubicazione una fotocamera da 5 megapixel in grado di realizare ottimi video in HD ed equipaggiata di Flash LED.

Il processore e’ da 1 Ghz e consente l’esecuzione di app molto impegnative con un rendering 3D di ottimo livello ed estremamente veloce.

Sotto una galleria fotografica comparativa fra iPhone 4 e Google Nexus S.

Ecco un video dell’umboxing di Google Nexus S

  • mirkoroger
    18 dicembre, 2010, 13:50

    si mache noiosi…si son messi a copiare persino la scatola di apple -.-“

  • Albertotricolore
    18 dicembre, 2010, 19:35

    Beh se non fosse per il display super amoled, alla fine sembra una cosa già vista

  • Jack
    18 dicembre, 2010, 20:52

    Da Apple hanno copiato pure la scatola ahah

  • Luca
    19 dicembre, 2010, 01:48

    Beh non ho parole… Basta copiare Apple!!! Invidiosi!! Tutti dicono iPhone qua iPhone la e intanto copiano di tutto e di Piu.. Hardware software scatola e pure il nome… Nexus s ( iPhone 3GS per es)… Ma pensate con la vostra testa senza ogni volta copiare dal compagno di banco Apple!!! W Apple e w iPhone!!

  • Gianni
    19 dicembre, 2010, 13:03

    Avete notato che anche Mediaset ha copiato la pubblicità comparativa di Apple vs Win usandola per Mediaset premium vs SKY
    Credo che sia ora che comincino a farsi pagare i diritti w Apple

  • gianluca
    19 dicembre, 2010, 13:55

    Copiano dalla Apple perchè è la migliore

    Prima Microsoft poi tutte le compagnie che producono smartphones!

  • DruidoBianco
    19 dicembre, 2010, 14:22

    infatti pure la scatola copiata è davvero una tristezza…..davvero tutti sputano su apple e poi …. ormai se vuoi uno smartphone è rimasto iphone e le copie di iphone, solo nokia mantiene ancora un minimo di decenza…..

  • Wolf
    20 dicembre, 2010, 11:37

    leggendo le opioni degli utenti apple si capisce perchè la mela abbia tanto successo (fa breccia nella fetta di mercato dell’utenza ignorante). Invece di fare un confronto sulle caratteristiche tecniche dei terminali si pensa a cose ridicole…

  • Luca
    21 dicembre, 2010, 17:51

    @wolf. Ma che stai dicendo?!!?! Prova un Po a guardare le statistiche sulla gente attratta da iPhone e altri dispositivi!!!! E pensare che Apple sfoggia solamente un devide quando android sfoggia mille telefoni al giorno!! Ha ha.. Pensa un Po te… Chi è adesso l’utenza ignorante??? Il 90% dell’America e il 50% dell’Europa ( forse di Piu) o qualcun’altro?!?! Invidioso.w Apple e w iPhone!!

  • PAVESI
    25 dicembre, 2010, 18:57

    forza apple o forza android. come sempre in italia si sa solo fare il tifo per una squadra senza capire cosa c’e’ dietro.
    l’iphone e’ un’oggetto stupendo. ma mi sembra che il nexus s sia sulla via del sorpasso con funzionalita’ maggiori e,devo ammettere, un design migliore. Ancora indeciso su quale comprare…….. (l’ultimo smartphone acquistato e’ stato nel 2007)

  • Stealth
    27 dicembre, 2010, 20:27

    Per molti la Apple è una religione.

  • Marco
    28 dicembre, 2010, 09:10

    si ma non si rendono conto che fanno parte di una setta!!!

  • Nikki
    15 febbraio, 2011, 11:35

    Una delle differenze è proprio che Iphone è un solo smartphone mentre Android è un SO adoperato da molti vendor. Questo fa si che ogni Android abbia le sue peculiarità (anche estetiche e costruttive) e renda impossibile quanto realizzato da Iphone (che è un solo tipo di telefono) e cioè una quantità di gadgets ed utility che non è possibile pensare per una motitudine di telefoni differenti.
    Ricordiamo che per un Iphone è impossibile anche solo cambiare la batteria. Io ho entrambi e devo dire che di Iphone apprezzo enormemente solo la pare audio/video e per il retina. Per la versatilità e multimedialità Android non ha confronti

  • leoddd
    31 maggio, 2012, 00:32

    Magari la apple ha copiato la scatola e la “s” nel nome…ma ricordiamoci che la apple acquista i componenti per l’iphone dalla samsung , e ha chiesto addirittura se poteva venderle i brevetti per gli schermi amoled!!!

    comunque , col mio nexus s overcloccato a 1320 ghz , lo sfondo animato e 1 batteria di riserva, posso dire che i miei amici si stupiscono sempre di lui , anche se hanno l’iphone!! (e poi ha lo schermo ricurvo 😀 😀 :D)

Scrivi un commento