Sei gia’ possessore di iPhone 4?
Ti saremmo grati se tu volessi condividere con tutti gli utenti di questo blog la tua personale esperienza in merito a:
– eventuali problemi di ricezione
– resistenza del melafonino a cadute accidentali
– durata batteria
Dettaglio molto utile sarebbe se tu indicassi anche la settimana di produzione del tuo iPhone 4: potrebbe servire per capire se col tempo siano state effettuate da Apple modifiche atte a risolvere eventuali problemi.
Puoi capire la settimana di produzione guardando il numero di serie del tuo iPhone 4, in particolare la 4° e la 5° cifra.
Ad esempio il seriale 85027xxxA4S indica che la settimana di produzione e’ la numero 27.
Procedura per trovare il numero di serie del proprio iPhone 4:
1) clicca sull’icona “Impostazioni”
2) clicca sul sottomenu’ “generali”
3) clicca su “Info”
4) scorri verso il basso fino a trovare l’indicazione del “Numero di serie”.
Partecipate numerosi!!!
346 Comments
massimo festa
incredibile alla faccia della crisi!!! oggi hò chiamato in 3 centri vodafone 4 centri della tre e 2centri un centro tim,e mediaworld ed anke nel sito della vodafone fino a fine settembre,meta ottobre non arrivano nessun iphone4!!!ò che le producono col conta gocce oppure cè una richiesta enorme?
edgardido
iphone 4 produzione 30^sima settimana,
nessun problema evidente di ricezione nel senso che chiamo tranquillamente dove lo facevo prima con gli altri telefoni che possiedo e possedevo… (operatore 3)
per ora nessuna caduta!!!
usandolo intensamente arrivo anche a 36 ore.
biagio
iphone 4 32gb produzione 31esima settimana
problemi di ricezione legato all’operatore (H3G)
In presenza di basso segnale tenendolo in entrambi le mani perde fino ad entrare in roaming TIM. comunque sotto TIM la ricezione è perfetta.
non è mai caduto, ci sto troppo attento, semmai accadesse….bho??
batteria..durata,,,,usato come regolare cellulare con media 12-20 min di conversazione, sms vari, e smanettii vari 48 h.
tengo a precisare che la ricezione dati, quindi modalita aereo disattivata per circa 18 ora al giorno.
Ataridi
@massimo festa
Semplicemente aspettano il 30 settembre per lanciare sul mercato quelli “a posto”..
l’attesa ora serve a loro per essere sicuri che vadano venduti tutti quelli vecchi..!!
Cosentino88
e questo pazzo che ha rotto il vetro e lo cambia da se rischiando di danneggiare il vetro dell’LCD?
http://www.youtube.com/watch?v=PkVI09vT-7A&feature=related
Piero
Ho l’iPhone 4 da ieri. Ero sicuro che tutti i problemi riferiti sulla rete non erano altro che meschine invenzioni, questo telefono, per usare un eufemismo, è qualcosa di pauroso. Funziona tutto alla grandissima. Non voglio nemmeno commentare le fesserie sull’antenna. Voto 10. 34 settimana di fabbricazione.
Fabio
@Piero
i problemi dell’antenna non sono affatto meschine invenzioni. sono presenti in tutti i tel, dipende solo dalla linea. io stesso in qualche post precedente ho descritto una mia prova con un amico che diceva che il suo tel non aveva il problema dell’antenna (H3G)… ho messo la mia sim (TIM) ed ecco apparire magicamente il problema!!! anche la Apple può sbagliare. ovviamente con il bumper il problema viene completamente risolto. byez
mauro
@ Piero quotoooooooo!!!
Larson
Dopo avere visto pareri più o meno discordanti mi viene da dire anche dopo aver letto forum negli usa e sentendo il centro vodafone di Firenze, che Apple stia andando in un unic direzione.
– L’iphone 4 in parecchi negozi non si trova, ne con contratto ne libero, credo sia nell’interesse di Apple vendere più telefoni possibile anzichè far scegliere all’utente un altro telefono nell’attesa.
– Jobs ha detto che rivedranno la situazione il 30 settembre, nonchè il case program terminerà giusto appunto entro determinati periodi.
– I telefoni arrivano ai negozi con il contagocce, non solo in Italia ma anche in Europa.
– Iphone 4 Bianco sta tardando ad uscire.
Tutto questo fa pensare che :
– L’uscita della nuova produzione dell’iphone bianco come quella di quello nero arriveranno riveduti e corretti (a partire da ottobre) senza il problema ricezione, con una produzione massiccia per recuperare il tempo perduto.
– Apple ha sofferto molto “antennagate” quindi senza dire niente risolverà il problema sui nuovi telefoni come per magia e senza tanto clamore od annunci.
– Gli iphone “difettati” che arrivano ai negozi di quando in quando sembrano proprio un “contentino” per tenere buono chi lo ha ordinato il 30 luglio ed ancora non gli è arrivato…
Secondo me, Iphone 4 da ottobre sarà senza difetti e sarà disponibile in quantità sufficenti in tutti in negozi del mondo.
Se apple ha fatto un software ottimizzato per un vecchio 3G figuriamoci se si “spuxxana” con un problema hardware.
Pepe
@ Larson
Se Apple fa una cosa del genere cosa sucede con la gente che a un celulare difetoso? E tropo rischioso e sarebe uno scandalo senza precedenti
Marcus
@Gianluca, ho anche io il tuo stesso problema da un paio di gg, sparisce il 3g e si vede solo il cerchietto…non si riesce a navigare..io ho vodafone…
Alessio
@Pepe
senza offesa, ma chi non ha saputo aspettare e l’ha già comprato sapeva che non funzionava bene…quindi affari loro/vostri. Di certo se anche ad ottobre/novembre i problemi restano non me lo compro ( anzi, non lo prendo in abbonamento, 700 euro senza servizi inclusi per un cellulare sono una follia a mio giudizio), mi sentirei alquanto stupido.
gabriele
Iphone 4 33 settimana
operatore TIM
nessun problema di ricezione a volte cala il segnale ma niente di che dipende dalla zona in cui sono
Per ora mai caduto e spero mai succeda
La batteria dura piu o meno 1 giorno e mezzo forse perche avendolo comprato da poco devo imparare ad usarlo al meglio
E’ il mio primo iphone è devo dire che è stupendo
Ciao
TheRussian
@ Pepe:
Vedi, il discorso di Larson invece fila: chi l’ha comprato prima sapeva del “problema” (in parte soggettivo, in parte oggettivo), ha avuto la possibilità di beneficiare del bumper e ha avuto la possibilità di restituirlo entro 30 giorni dall’acquisto (contro i 15 canonici garantiti dalla legge).
Quindi i casi sono i seguenti, a seconda se l’acquirente consideri il problema rilevante o meno:
– chi l’ha comprato lo considera “difettoso” e l’ha resituito ed è contento;
– chi l’ha comprato non lo considera “difettoso” e l’ha tenuto, con o senza bumper, ed è contento;
SE esiste qualcuno che l’ha tenuto consapevolmente nonostante il “problema” non gli andasse giù, beh, direi che non può lamentarsi con Apple, perchè l’azienda ha dato molte opportunità per garantire la felicità del cliente.
TheRussian
E secondo me non passerebbe affatto come scandalo, considerate le osservazioni fatte nel mio post precedente.
Inoltre considerate una cosa: Apple non ha MAI ammesso il problema, ha soltanto ammesso che è una cosa a cui anche gli altri produttori sono soggetti, in maniera simile (cosa peraltro non vera, ma è un mio parere personale).
Questo cosa fa pensare? Che la strategia di Apple è quantomeno “interessante”, perchè l’azienda in qualunque momento può MIGLIORARE la ricezione sul proprio modello, senza rendere conto a nessuno: si tratterebbe di un miglioramento, non della correzione di un difetto (proprio perchè tale “problema” non è mai stato fatto passare come difetto).
TheRussian
Ah, dimenticavo un paio di informazioni di contorno:
– non sono possessore di iPhone4, ne ho soltanto testati una decina (settimana di produzione da 29 a 33) per qualche giorno;
– non sono un fan del marchio Apple a priori, ma sono un fan della tecnologia;
– sono uno di quegli utenti che vorrebbe comprare iPhone4, perchè finalmente dopo due generazioni hanno un HW sensatamente allineato alla concorrenza;
Enjoy reading, byez!
Larson
@Pepe
Se leggi bene quando dico ” Apple ha sofferto molto “antennagate” quindi senza dire niente risolverà il problema sui nuovi telefoni come per magia e senza tanto clamore od annunci”
Lo scandalo che dici tu, non arriverebbe mai a livello mediatico, semplicemente fonti autorevoli direbbero “problema risolto” quindi non solo tutti a dire “brava Apple” ma tutti sarebbero ora invogliati a comprare iphone 4 (tra cui anche io).
Jobs il 16 luglio ha esordito alla conferenza con “ne abbiamo venduto uno sfracello” non con un “raga scusate ma l’antenna ha un problemino….”
Quindi passerà tutto in sordina, com’è giusto che sia.
Gaglio11
per Gabriele:dato che è il tuo primo iphone sei contento o pentito dell’aquisto???????
Luigi
Salve
Scusate la domanda, mi e arivato ogi un iphone 4 32gb della 36 setimana, lo posso acendere subito? e che lo o atacato a la corrente e mi dice che non o meso la sim card, che debo fare? e normale che si e acesso da solo? Grazie
Carlo
Luigi
Metti la sim card senza blocco pin e inserisci il cavo usb su un computer dotato di itunes 10 e si attiva il cellulare.
Cosentino88
comprato iphone 4 a cosenza
32^ sett. di produzione
abbonamento vodafone piu facile xtra small
telefono grandioso come mi aspettavo..ricezione ottima e problema antenna irrilevante..
montato il bumper.. devo dire che è molto carino l’iphone col bumper colorato.. pensavo peggio.. SPETTACOLO DI TELEFONO..
nulla da aggiungere.. tranne che APP da URLO!!! un mondo gratis! e quelle a pagamento a prezzi modici!!
a presto faro’ jailbreak comunque..
Cosentino88
p.s. 32GB
Bbarbieri
Settimana di produzione 32- Operatore Vodafone
iPhone4- 32gb- operativo dal 26/08/10
Difetti: spesso mancanza di ricezione e caduta linea, schermo tutto nero senza avere la possibilità di ritorno alla lettura dello stesso. Infatti vorrei togliere la particolarità di oscurare lo schermo quando si avvicina all’orecchio ma non sò come si fa. Qualche utente gentile mi può aiutare?
Dennis
Acquistato su apple store 1 settimana fa.
Settimana 33.
Questo nuovo iphone ha mantenuto tutti i pregi dei suoi predecessori e ha aumentato notevolmente la durata della batteria, la velocità , e naturalmente la definizione dello schermo.
Il problema della recezione è una gran sciocchezza, nel senso che nessuno al mondo tiene in mano il cellulare nel modo in cui gli fa perdere il segnale.
E’ un ottimo terminale. Qualità e sostanza.
Impressionante anche la robustezza e la qualità dei materiali.
A parer mio non esiste concorrenza.
chiara626
acquistato su negozio 3 il 2 agosto, settimana di produzione numero 31.
nessun problema con la ricezione, mio fratello ha il 3gs e riceve molto di meno del mio 4 avendo entrambi vodafone..
ottima batteria, riesco a fare 2 giorni senza problemi facendone un uso normale..
resistenza alle cadute ahimè non è delle migliori, ieri mattina mi è scivolato dalla tasca scendendo dalla macchina e purtroppo mi si è fatta una scheggiatura di circa mezzo centimetro al centro del lato destro del vetro posteriore e si è fatto qualche piccolo segno sul bordo in plastica presente tra il vetro e il bordo in alluminio…
qualcuno mi sa dire il costo della riparazione del vetro??? anche se si nota pochissimo vorrei sostituire il vetro perchè mi da fastidio vederlo cosi.. grazie
Rik_Udinese
salve scusate l’OT ma ho una domanda da farvi. A breve mi arriverà l’Iphone 4 e vorrei chiedervi quanti cicli di carica da quante ore è opportuno far fare al terminale appena acquistato. Grazie per la risposta
carlo
rik
non ha senso fare alcun ciclo di carica.usalo e quando si scarica ricaricalo al 100 % e poi via via. io il 3g di due anni e’ ancora lì che funziona egregiamente.
Rik_Udinese
@carlo: ok grazie mille
Simo
Ho l’iPhone 4 dal 25 agosto, comprato dal rivenditore Apple di Lecce. La settimana di produzione è 33…come ricezione è ottimo tranne x il fatto k ogni tnt le tacche calano ma niente di grave…la batteria dura un casino e quanto alle cadute ho solo qualche graffiettino molto poco visibile sulla parte posteriore…lo smartphone è da urlo!!! Velocissimo, utilissimo e molto interattivo!!! Il migliore ke abbia mai visto!!!
Enzo
Oggi restituito iphone4 all’apple store di roma, a fine anno so vedra’.
Alez
Queste mie considerazioni sono fatte in una fase di innamorameto calante verso iPhone4. Vi assicuro quindi che sono imparziali e purtroppo realistiche.
-Operatore TIM
-31° settimana.
-In zone con segnale scarso è inutilizzabile senza bumper(iPhone 3G “4tacche” – iPhone 4 “nessun servizio”).
-Sensore di prossimita instabile: a volte da problemi altre no(parte il “mute” durante la conversazione toccando il display con la guancia).
-Nel mio caso, quindi non è da tener conto come vero difetto, il GPS non funziona(Sono in attesa di sostituzione).
-Batteria eccellente(usandolo a palla dura un giorno e mezzo).
-In 3G naviga a velocità impressionanti, in EDGE è più lento del 3G, ma seriamente più lento, non sto esagerando.
Un buona sostanza vi dico: se vivete in una zona con un ottimo segnale in 3G si può utilizzare con serenità e godere delle potenzialità del telefono, se siete fuori copertura 3G finirete ben presto in analisi da uno psichiatra.
Carlo
Enzo anche tu lo hai restituto per le difficoltà di ricezione?
spero anche io che per ottobre novembre esca il modificato perché devo essere sincero il software di apple mi manca.
Jose Manuel
Iphone 4 32 GB setimana 36
Il problema di ricezione ce se presso in maniera secondo me anomala e ce con o senza custodia.
Ma secondo me se il problema dovese esere grave lo potremo cambiare anche dopo i 30 giorni visto che aviamo 1 anno di garanzia Apple.
Dario
Acquistato iPhone 4 a meta’ Agosto con contratto Vodafone. Meraviglioso effetto mano praticamente inesistente solo se lo si prende sul lato sinistro ma in modo innaturale. Per il resto,ripeto, meraviglioso. Batteria un tantino poco ancora ma niente di che lo carico tutte le sere per abitudine altrimenti due giorni di carica. Il display super fantastico. Pienamente soddisfatto.
Dario
31 settimana. W iPhone 4. Ciao a tutti
Iphone4
iPhone 4 16 gb. 31 settimana, l’antenna secondo me sbaglia il segnale di una o due tacche in più, nel senso che in posti dove prende due tacche i messaggi non me li manda immediatamente, devo riprovare 2 o 3 volte, comunque in città prende a manetta il 3G con tutte le tacche e mi e’ capitato solomuna volta fino ad ora che la chiamata venisse interrotta….la batteria dura 1 giorno usandolo a manetta e con tutti i servizi abilitati, pero ogni tanto lo metto nel dock quando non lo uso…..per il resto spettacolare….i video e le foto sono da medaglia d’onore….e la velocità di caricamento applicazioni e Internet e’ sbalorditiva….il mio vecchio 3G era davvero un polmone….
Livello di piacere (soddisfazione) 8 su 10…..se la batteria mi durava di più avrei messo 9
Enzo
@carlo
Il mio averlo restituito e’ semplicemente frutto di un calcolo fatto a mente fredda: sono gia’ possessore di un 3g che tenuto conto dell’uso che ne devo fare(prevalentemente internet)mi e’ sufficiente, tutto il resto e’ secondario.Se un domani uscira’ un iphone4 modificato e migliore dell’attuale(e quindi piu’ appetibile) me lo ricompro, cosi’ mi sembra giusto.ciao
Lo zar
Ciao ragazzi,iphone 4 16giga ordinato oggi,mi arriverà tra 1 mese,speriamo bene! 😉
Jose Manuel
Se compri un Iphone 4 alla TRE e prima dei 30 giorni lo vuoi dare in dietro puoi portarlo duretamente alla Apple? E invece di prendere i soldi puoi chiedere unaltro Iphone? ti farano delle domande o te lo cambiano subito se e nei 30 giorni stabiliti? Grazie
Carlo
X jose
Se compri da apple puoi restituirlo entro 30 gg oppure fartelo sostituire con un altro rigenerato.
Se compri da tre devi leggere le norme. Solitamente il recesso e’ più breve (10gg).
Massimo
ciao a tutti mi date una mano? avrei bisogno di un po di consigli per comprare iphone4
Carlo
X Massimo
hai fatto una richiesta troppo generica. Se concretizzi le richieste ti possiamo anche dare qualche consiglio.
Lo zar
Cambio in corsa,ho preso quello da 32,speriamo arrivi presto
Massimo
x carlo, si hai ragione :
allora mi hanno detto che l’iphone ha la batteria che dura pochissimo,è molto delicato come tel per via del touch screen,
Per comprarlo mi consigliate un negozio apple oppure un qualsiasi negozio? Che piano tariffario c’ è ? è unico o diverso oppure come un cellulare qualunque?
A chi lo consigliate come cell?(esempio : qualcuno che naviga sempre in internet, e scarica la posta ecc)
Chi l’ha già aquistato si può pagare a rate ?
Grazie a tutti
Larson
Udite udite, notizia non attendibile perchè io l’ho preso come un discorso da bar e quindi da prendere con le molle.
Un rivenditore Wind, (Arezzo) è stato la scorsa settimana ad una conferenza in Inghilterra sui nuovi smartphone in uscita.
Bene, sembra che in Inghilterra, sia in commercio dal 1° settembre iphone 4 sia privo di problemi di segnale e perfettamente funzionante.
Chiedo conferma a chiunque sappia.
carlo
x massimo
labatteria del 4 dura tantissimo (1gg e più) la batteria del 3g 3 3gs meno di un giorno (parlo di uso assiduo con internete email push e notifiche ecc. Nella media rispetto a d altri smartpohne. il visore mangia tanto….
il touch screen non è affatto delicato.
apple o non apple è indifferente. Con apple hai la possibilità di restituirlo entro 30 gg per cui ha più tempo di altri. ma se ti funziona non vorrai mai restituirlo.
consigliato a chi lo usa per internet ed email per telefonare è sprecato.
BERRY
ok grazie carlo gentilissimo
Paco
Iphone preso il 30 Luglio in un Vodafone one di Settimo Torinese.
Avevo già abbonamento Facile Medium e l’ho pagato solo il 50%
Problemi di ricezione nessuno, ho il bumper. Comunque molto meglio del samsung soul che avevo prima e del nokia che uso per lavoro.
Caduto una volta, aveva il bumper e l’ho “stopppato” con il piede quindi nessun danno
La batteria dura tutto il giorno con 3G sempre acceso, se lo spengo dura anche 3-4 giorni in standby
Sono davvero soddisfatto
Ciao
massimo festa
volevo chiedere una curiosità….a tutti i possessori di nokia ed ex nokia le applicazione non sono scarse e tante a pagamento mentre quelle del iphone sono tantissime parecchie gratis e quelle a pagamento costo ridotto?
giuseppe
Il numero della settimana è il 30. Nessun problema, durata batteria abbastanza buona, ricezione con 3 buona, unico bug per me è il non poter visualizzare la rubrica sim o poterci copiare su i contatti. diciamo che con itunes ho qualche problema, passo da nokia ad iphone…ho detto tutto