guida iphone

Salve a tutti,  oggi vogliamo mostrarvi come è possibile trasferire le applicazioni dal vostro pc al vostro iPhone. Sicuramente avrete visto che è possibile acquistare tramite iTunes le applicazioni per il vostro dispositivo Apple, ma come trasferirli poi su iPhone e iPad?

Basterà semplicemente collegare il melafonino al telefono, automaticamente si avvierà iTunes ( se non avete installato il player dovete scaricarlo e installarlo sul PC) e come vedrete, sulla sinistra ora comparirà iPhone di XXX . Cliccateci su e avrete una panoramica del vostro dispositivo.

In alto ora ci sono una serie di opzioni (Riepilogo, info, App, Musica, Film, ProgrammiTV, Libri e Foto) , cliccate su App e come vedrete ora comparirà una specie di schermo di iPhone dove ci sono le varie applicazioni. Per abilitare questa funzione dovrete cliccare su ‘Sincronizza Applicazioni’, una volta spuntata la funzione vi apparirà un avviso che vi chiederà di fare il backup nel caso ci sono applicazioni non presenti sul computer (per trasferire le app dall’iPhone al pc clicchiamo su ‘File’ e clicchiamo su ‘trasferisci gli acquisti da ‘iPhone’).

Una volta fatto il backup, nel caso questo venga richiesto, scegliete i giochi e le utility sul vostro dispositivo e infine cliccate su ‘Applica’ in basso a destra. Alla fine del processo tutte le app scelte saranno presenti sull’iPhone, potrete scollegare il vostro dispositivo dal computer e divertirvi con le applicazioni scaricate!

guida iphone

 

Per accedere all’App Store da iTunes basterà cliccare su ‘Store’ e poi su ‘Accedi’ , vi verrà chiesto l’ID Apple e alcune informazioni, le inserite e poi potrete scaricare tutte le app che volete.