22

Dic

Mondadori distribuira’ ebook su Google eBooks: Apple?

Il re dei motori di ricerca (e non solo) Google ha siglato un importante accordo con Mondadori per la distribuzione online di ebook italiani sul suo Google eBooks, uno store di ebook.

Si parla al momento di circa 1600 libri elettronici, numero destinato rapidamente a crescere oltre i 10.000 titoli: una raccolta veramente notevole.

Il settore ebook, partito anni orsono in sordina, adesso rappresenta una notevolissima quota nel settore editoriale, quota destinata a crescere vertiginosamente nei prossimi anni.

Questa mossa ha sicuramente messo Google, rispetto ad Apple, una spanna avanti in questo tipo di mercato: il gigante di Cupertino infatti non ha ancora stipulato nessun accordo con case editrici italiane per la distribuzione elettronica (su iPhone, iPad Touch ed iPad) di ebook sui suoi dispositivi.
Considerando il notevolissimo numero di utenti iPhone ed iPad anche in Italia un  accordo simile a quello siglato dal concorrente Google significherebbe acquisire da subito una notevole quota di mercato nel settore ebook.

Fonte 

  • Luca
    22 dicembre, 2010, 09:34

    Copiamo copiamo!! Vergogna google!!

  • gianluca
    22 dicembre, 2010, 14:05

    @luca

    questo non è copiare..

  • Luca
    22 dicembre, 2010, 18:51

    A no?!? A me pare proprio di si invece.!!! Fino a poco tempo fa Apple (e quindi iPhone ) era l’indiscussa rivoluzionaria di tecnologie nel campo della telefonia..!! Ma ti faccio esempi chiari in modo da farti capire… Parliamo del 3GS. E anche del Piu datato 3g.. Ai presente l’estetica di questi due splendidi device??? Con la cromatura nei bordi tutt’intorno.. A quando risalgono questi smartphone??! Parecchio tempo fa se prendiamo in considerazione il 3G.. Poi c’è stata l’attesissima uscita di iPhone 4 e poco dopo Samsung ha sfornato un certo galaxy s..lasciando stare il nome hai presente la forma.. A me ricorda tantissimo il 3GS con la cromatura tutto intorno.. E va beh.. Poi l’inserimento di un processore guarda caso creato a immagine e somiglianza di iPhone 4… Ma passiamo oltre.. Apple creò tempo fa un certo iPad.. E guarda caso Samsung sfoggia il suo tablet su immagine di Apple..!! Ma ti dico di Piu.. Da vari siti Bo sentito che nei prossimi modelli di smartphone implementeranno l’uso del giroscopio.. Prova a indovinare in quale telefono è stato implementato??? iPhone 4.!! Google dalla sua a giorni sfornerà il suo nexus s ( come per il galaxy lasciamo perdere il nome vedi iPhone).. Se non lo sai prova a guardare dei video su You tube e noterai quanto google stia copiando spudoratamente da Apple!!! La scatola del telefono!! La stessa disposizione delle cuffie e del caricabatterie.. Ma per piacere.. E questo non è copiare.. L’unica che sta apparentemente facendo di testa sua è Nokia!!! Ma tutte le altre case stanno solo COPIANDO da Apple!!!! Come mai tutti i video dei nuovi dispositivo cellulari vengono continuamente comparati con iPhone????? Mah.. Chissà.. Forse perché è il migliore di tutti!! Anche se uscito da un Po… Guardiamo in faccia alla realtà invece di arrampicarci sugli specchi!!! Pecche caro mio qua gli specchi non vi sono.. Ce solo Apple e iPhone e le altre case che tentano di non restare inesorabilmente indietro..!! Guardiamo le statistiche… Secondo te che smartphone preferisce la stra grande maggioranza della gente in America Italia australia Germania ecc..?????!! Statistiche alla mano.. Mi sembra proprio iPhone caro mio!!!! E aspetta e vedrai!! Perché le cose aumenteranno di continuo!!! Altro che google o Samsung o htc.!! E poi tutte queste discussioni non fanno altro che innalzare la posizione di Apple e di iPhone!!! Quindi mettiti il cuore in pace..!! Ora e sempre Apple sara sempre davanti a tutti!! Aspetta e vedrai!!! P.s. In questo momento c’è l’unico vero smartphone in giro e le sue Piu o meno azzeccate copie!! Ha ha w Apple e w iPhone the best!! Invidiosi e copioni.

  • Luca
    22 dicembre, 2010, 18:58

    Mi sono dimenticato di una cosa… Apple batte alla grande tutti avendo a disposiozione un solo smartphone!! Solo uno!!! Android Samsung e google quanti dispositivi hanno?? Ormai ne fanno uno al giorno!!! Pensa te!! Apple e iPhone azzittiscono tutti con un solo e unico telefono!! W iPhone!!! Beccati questa Gian Luca! La pura verità!!:-)

  • Marco
    22 dicembre, 2010, 19:45

    Si Apple e’ grande immensa talmente avanti che crea telefonini con la batteria che durac2 ore, ma per favore nemmeno un giorno mi dura il mio iphone 4 che roba, e Apple sarebbe avanti? Non scherziamo va!

  • Elia
    22 dicembre, 2010, 20:00

    Ma tu sei flippato! Questo si chiama progresso non copiare! È come se apparte il piatto del primo microonde nessun altro potesse girare! Tu sei solo un fan boy!

  • Elia
    22 dicembre, 2010, 20:30

    Il mio commento era per Luca ovviamente

  • gianluca
    22 dicembre, 2010, 20:55

    @Luca

    stai calmino!

    prima di tutto non sono di certo invidioso nei tuoi confronti, avendo un ipod nano 4g, macbook, magic mouse e iphone4. In più come te amo i prodotti targati Apple

    Poi ti ho solo detto che Google ha firmato un contratto con Mondadori e quindi cosa ha copiato?

    Mondadori appartiene alla Apple? Mondadori è stata fondata da Steve Jobs? NO e NO…e allora..? dimmi dove ha copiato?

    E poi rilassati..nessuno ti ha attaccato..

  • Luca
    22 dicembre, 2010, 22:29

    Il copiare il nome il design e scatole varie non è progresso!!

  • gianluca
    23 dicembre, 2010, 00:03

    Ma che scatole?!

    Perchè metti in mezzo le scatole, il nome, le cuffie, il caricabatterie, il design ecc quando si sta parlando del contratto con la Mondadori?

  • Elia
    23 dicembre, 2010, 02:22

    Quello che ho cercato di dire prima è che se Mondadori ha stipulato un contratto con google per far leggere sui proprio terminali( telefoni specificatamente) dei libri non è che sta copiando Apple solo perché lei è stata la prima a poter dare quest’opportunità! Ma solo che google è stata capace di evolvere e migliorare quello che ha fatto Apple ma non l’ha assolutamente copiata!

  • Marco
    23 dicembre, 2010, 08:41

    magari Luca lavora in un apple store

  • Marco
    23 dicembre, 2010, 13:53

    @ Luca
    Sappiamo da quest’estate che sei un fanboy convinto, non fai altro che tempestare di commenti da fanatico sto blog, ma ora non esagerare

  • Maurizio
    23 dicembre, 2010, 14:06

    @Luca: stimo la tua passione per iPhone, e la condivido.
    Ma chiedo a te e ai moderatori se non sia il caso di “frenare” certi “entusiasmi”… Nel senso che si può avere una forte preferenza per qualcosa senza perdere lucidità…: che da qualche anno la tendenza, nell’estetica hw e nell’ergonomia delle interfacce, sia quella di seguire la strada aperta dalla Mela mi sembra oggettivamente vero. Ma in questo articolo si parla di un contratto editoriale, quindi mi sembra un po’ OT discutere di hw, sw e sistemi operativi.
    Inoltre mi pare che non solo Nokia, ma pure MS abbia lavorato in una direzione diversa da quella in “stile” Apple; o almeno ci ha provato.
    Restando in tema, lo sfruttamento delle potenzialità dei libri elettronici mi pare un ambito che esca dal confine di Apple: lo faranno in tanti (spero…) in Italia, e con soluzioni hw/sw diverse. Come sottolineato da qualcuno, si tratta di evoluzione, non di imitazione. E, posto che in Italia siamo un filo “indietro” rispetto ad altri Paesi, ora che qualcosa si è mosso, i vari competitor fanno bene a cercare di arrivare davanti agli altri: primo perchè è una delle principali regole del business, e poi perchè magari se ne trarrà anche un vantaggio culturale (forse…); detto questo, Apple è tanto carina, ma farebbe bene a tenere il passo su tale offerta, a meno che non abbiano, in base ad indagini di mercato, determinato poco conveniente investire in Italia vista la proverbiale ignoranza letteraria di buona parte di noi italiani…

Scrivi un commento